Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
blasquez76, a parte il pesce che riporterei indietro o venderei a qualcuno sù questo sito essendo quasi sicuro che vada a vivere bene ,io non darei nulla x i coralli visti i valori ne hai di pappa lì dentro senza bisogno di integrare nulla,ti ho chiesto della tubastrea xchè hai detto semi morente ma non mi hai risposto RIPROVO con cosa la alimenti????????? al massimo puoi dare un pò di fito già pronto tipo kent ma poco.
il filtro fluido non è altro che un contenitore dave da un lato entra l'acqua passa attraverso le resine e esce dalla parte opposta.
Ehi Abra, purtroppo causa eccessiva alimentazione iniziale, da puro neofita, ho provocato un'innalzamento dei valori decisamente eccessivo. Ho cominciato a vedere che tutti i coralli stavano dando segni di sofferenza per cui sono stato costretto ad interrompere ogni somministrazione, e come sai in queste condizioni la Tubastrea va presto in crisi....Decisamente non è un corallo che può stare nella mia vasca , così piccola e con 4 pesci....se la alimento tutti i giorni come richiede l'acqua si inquina in men che non si dica e rischio di far morire tutto il resto!!!!
E ti dico solo che ho letto sul forum che dovrebbe essere alimentata tutti i giorni, il negoziante non mi aveva detto niente... -04 -04 -04
cosa normalissima da parte di un negoziante non tutti ma quasi,allora non dare nulla x il momento ma lei la devi alimentare o dare via micca poi farla morire eh,con cosa la alimentavi????? xchè mi sembra strano che sia il suo cibo che inquini dimmi
maturazione? e che valori avevi alla fine?
Se stai togliendo la sabbia puo' darsi che muovendola ti rilasci un po'
di schifezze.
-28
La tubastre la alimentavo con aminoacidi Reef Plus della Seachem e in maniera alternata con dello zooplancton in polvere della Tropic Marine. Ma un corallo del genere, quando alcuni calici cominciano a perdere il colore arancio e muoiono, può riprendersi o è dato per spacciato???? E cmq ho provato a sentire vari negozianti per darlo indietro, ma tutti già ne avevano vari esemplari, e visto che è piuttosto impegnativo da mantenere non l'hanno preso!!! Che devo fare??????
blasquez76, la devi alimentare con artemia surgelata ,x quello inquinavi tantissimo prendi un qubetto di artemia lo scongeli sotto acqua corrente fredda metti in un contenitore un pò di acqua dell'acqaurio e aspiri con una siringa poi piano piano glielo metti nei tentacoli vedrai che mangia, dalle solo quella e mi raccomando solo quello che mangia e quando è bella aperta vedrai che si riprende o almeno speriamo
Come faccipo a capire qual è "solo quello che mangia"???? Per i calici già morti, quelli possono essere colonizzati da nuovi polipi??? E soprattutto, questo lavoro deve essere fatto tutti i giorni che ha fatto il signore????
Luca
blasquez76, lo capisci fidati, quando ha i tentacoli belli aperti gli adagi l'artemia vedrai che prenderà l'artemia e si chiude x ingerirla ci vuole solo un pò di pratica,sì tutti i giorni daltronde è un animale che richiede un pò + di cure di altri x questo non tutti la tengono ormai quelle deperite non si riprendono ma potranno rinascerci se alimenti bene se vedi che non ne hai voglia dalla via piuttosto che farla morire
oh se salti un giorno o due non fà nulla ma con un animale sano la tua ora ha bisogno di cibo quindi non saltare.
SE VUOI QUALCOSA NELLA VITA, ALLUNGA LA MANO E PRENDITELA!!!