Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-06-2005, 16:41   #11
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
E tu che hai certamente utilizzato la KW dato che ti esprimi contro di questa che tesi porti per avvallare questo discorso contro la KW?
semplicemente che all'inizio la usavo! senza miscelatore...ed era una menata prepararla! col miscelatore....ok...spendi nel comprarlo e poi sempre ogni 10 giorni gli devi stare dietro. per non parlare della dosometrica...che se ti si rompe butti via la vasca.

Quote:
si ammattisce molto di piu' a fare i cambi.... forse per questo non dovremmo piu' farne?
ma i cambi almeno servono a qualcosa....la kw secondo me non serve a nulla!!!
ho visto vasche bellissime senza kw....ma senza problemi!

Quote:
io sono convinto che non solo non faccia male, a mio avviso e' molto utile i motivi edli leggi sopra....
per cosa? per far precipitare i fosfati? o per il ph? una vasca fatta bene non ha di questi problemi! l'hai sempre detto anche te. inoltre...apporti calcio...ma non hai già il reattore di calcio per questa funzione?

Vecchio 30-06-2005, 17:08   #12
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Quote:
semplicemente che all'inizio la usavo! senza miscelatore...ed era una menata prepararla! col miscelatore....ok...spendi nel comprarlo e poi sempre ogni 10 giorni gli devi stare dietro. per non parlare della dosometrica...che se ti si rompe butti via la vasca.
usavi la kw.... senza miscelatore.... quindi la usavi ma con un sistema piu' "impegnativo", non puoi esprimerti su di un miscelatore dato che non lo hai mai utilizzato e di conseguenza appunto parli di dosometrica.... dosometrica per il miscelatore di kw???? certo che di idee strane e per sbattere via tanti soldi ne hai in testa.... -05
Quote:
ma i cambi almeno servono a qualcosa....la kw secondo me non serve a nulla!!!
ho visto vasche bellissime senza kw....ma senza problemi!
ah si? PER TE la kw non serve a nulla.... ovvero tua opinione personale, in quanto opinione non e' fondata su elementi confutabili ma unicamente su basi empiriche, questo definisce una tua opinione non un'affermazione corretta ma appunto opinabile, e per me dici una grande castronata.
Quote:
per cosa? per far precipitare i fosfati? o per il ph? una vasca fatta bene non ha di questi problemi! l'hai sempre detto anche te. inoltre...apporti calcio...ma non hai già il reattore di calcio per questa funzione?
come per cosa???? fare precipitare i fosfati ed appunto sostenere il PH, per te e' poco? evidentemente si', per me invece sono "aiuti" molto iportanti....
Io dico che una vasca fatta bene non deve avere problemi di fosfato e di ph, ovvero grazie alle luci, ottime rocce etc etc etc troverai un'equilibrio che ti permettera' di avere il ph alto ed i fosfati piu' bassi possibili senza intervenire con resine.... ma la kw e' uno dei sistemi "naturali" per aiutare il precipitare dei po4 che inevitambilmente avrai, magari in minima quantita' ma li avrai, ed il ph fverra' sostenuto.... in piu' dai anche qualche ione di calcio in piu'..... se per te questo e' poco....

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2005, 17:18   #13
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Feedback 0/0%

Quote:
dosometrica per il miscelatore di kw???? certo che di idee strane e per sbattere via tanti soldi ne hai in testa....
allora forse anche matteo bonechi che ha avuto la sua vasca nella homepage dello scorso mese ha le idee un pò confuse...non credi??

Quote:
ah si? PER TE la kw non serve a nulla.... ovvero tua opinione personale, in quanto opinione non e' fondata su elementi confutabili ma unicamente su basi empiriche, questo definisce una tua opinione non un'affermazione corretta ma appunto opinabile, e per me dici una grande castronata.
esatto. e lo riaffermo pienamente. ho visto vasche bellissime (come quella del seabox di viareggio) che vanno senza kw...perciò riaffermo pienamente che non serve ad una mazza la kw. a me sembra che invece sei tu che butti soldi via inutilmente con vari miscelatori e robe varie.

Quote:
come per cosa???? fare precipitare i fosfati ed appunto sostenere il PH, per te e' poco? evidentemente si', per me invece sono "aiuti" molto iportanti....
Io dico che una vasca fatta bene non deve avere problemi di fosfato e di ph, ovvero grazie alle luci, ottime rocce etc etc etc troverai un'equilibrio che ti permettera' di avere il ph alto ed i fosfati piu' bassi possibili senza intervenire con resine.... ma la kw e' uno dei sistemi "naturali" per aiutare il precipitare dei po4 che inevitambilmente avrai, magari in minima quantita' ma li avrai, ed il ph fverra' sostenuto.... in piu' dai anche qualche ione di calcio in piu'..... se per te questo e' poco....
gilberto........ma ti sei risposto da solo!!! se non hai problemi di fosfati e ph (perchè si presuppone di parlare di un berlinese fatto bene).....a che cavolo ti serve la kw?? -05 cioè...io non dico questo per darti contro...ma solo perchè proprio non capisco! -05

lo ione di calcio in più lo dai col reattore di calcio aumentando un pò di più la co2....per questo non ci sono problemi.

magari la kw la puoi mettere se vedi che a lungo tempo il tuo problema sarà proprio ph basso e fosfati altini...allora può darti una mano...ma non la vedo assolutamente necessaria.
Vecchio 30-06-2005, 17:27   #14
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Luca, vedo che parlare con te e' tempo perso, non vuoi vedere nulla al di fuori da quello che la tua arroganza ti fa vedere.

Anche qui, sai gia' tutto.... che cappio vieni qui a confrontarti? Buon divertimento.

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2005, 17:27   #15
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
N° Acquari: 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Pack...

Matteo bonechi, alias teratani non usa ila KW perché usa Zeovit, due sistemi che mal si integrano fra di loro.

Il calo di pH notturno ce l'hai per forza, con la KW non ce l'hai... semplice chimica, a meno di fare un refugium con fotoperiodo invertito...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2005, 19:16   #16
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ik2vov
Luca, vedo che parlare con te e' tempo perso, non vuoi vedere nulla al di fuori da quello che la tua arroganza ti fa vedere.

Anche qui, sai gia' tutto.... che cappio vieni qui a confrontarti? Buon divertimento.
no....è con te che è tempo perso! ti sto riportando dei dati di fatto (un teratani che usa kalkwasser con miscelatore e dosometrica visti io a casa sua più di una volta e danilo lo nega! vasche senza kalkwasser bellissime senza l'uso di essa....) queste sono tutte verità!!! ma come fate a negarlo??? -05 e poi sarei io arrogante?? chiedi a tutto il forum dove sta l'arroganza qua...........

c'è solo verità e basta.

danilo: ti invito ad andare a vedere le foto di teratani negli acquari made in italy...il miscelatore è in basso a destra nella sump.
Vecchio 30-06-2005, 19:36   #17
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

a me Matteo aveva detto di averlo tolto... ma che differenza fa?

certo che ci sono vasche che funzionano con e senza... ma da qui a dire che non serva e/o non aiuti è un'altra cosa...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
Vecchio 30-06-2005, 19:53   #18
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da daniloronchi
a me Matteo aveva detto di averlo tolto... ma che differenza fa?

certo che ci sono vasche che funzionano con e senza... ma da qui a dire che non serva e/o non aiuti è un'altra cosa...
anche a me matteo mi diceva che non usava lo iodio....e poi usava quello della linea zeovit....meglio lasciar perdere sto discorso.

ritornando la discorso kw: ho detto che in una vasca fatta bene non serve assolutamente a nulla...perchè tutto può tranqullamente funzionare a meraviglia senza kw. stop.

i fosfati si tengono bassi con altri metodi (che poi neanche te li toglie...li fa solo precipitare...capirai!) ...di calcio te ne fornisce pochissimo e qundi adatta solo ad una vasca di molli come dice giustamente gilberto sopra...del ph non glien'è mai fregato nulla a nessuno se oscilla tra 7,8 e 8,2 (a meno che non ce l'hai a 7!)...tutto questo mettendo in conto lo starci dietro e nel prepararla. per me non ha proprio senso.

detto questo traggo la conclusione che la kw può anche andarsi a farsi friggere per me.

questa però è solo una mia opinione e dati di fatto reali....non è arroganza come dice gilberto... ok?
Vecchio 01-07-2005, 09:36   #19
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%

Quote:
ritornando la discorso kw: ho detto che in una vasca fatta bene non serve assolutamente a nulla...perchè tutto può tranqullamente funzionare a meraviglia senza kw. stop.
Falso

perché avresti sbalzi di pH che con il reattore di Kw non avresti

Quote:
i fosfati si tengono bassi con altri metodi (che poi neanche te li toglie...li fa solo precipitare...capirai!) ..
io ho fosfati non misurabili con test salifert, il reattore di kW probabilmente mi aiuta a tenerli bassi senza dove impiegare resine, che hanno un costo ben più alto dell'idrossido di calcio

Quote:
di calcio te ne fornisce pochissimo e qundi adatta solo ad una vasca di molli come dice giustamente gilberto sopra...
A parte che qui si sta discutendo del reattore di Kw non di quello che serve in una vasca spinta di sps...
Chiarito questo aiuta a fornire calcio, e serve se qualcosa nel reattore di ca non funzioni.

Quote:
del ph non glien'è mai fregato nulla a nessuno se oscilla tra 7,8 e 8,2 (a meno che non ce l'hai a 7!)...
Che non te ne freghi nulla a te è un discorso, che non interessi ai tuoi animali un altro.

Inoltre il pH in una vasca di barriera dovrebbe stare fra 8.2 ed 8.5/8.6.
Anche se potendo tenerlo sempre allo stesso livello, e con la Kw ci vai molto vicino, sarebbe molto molto meglio.

Se poi tu credi che non ci siano differenze... ah bhe... studiati un po' di chimica dell'acqua

Quote:
tutto questo mettendo in conto lo starci dietro e nel prepararla.
Ah Pack!!! Mi sembri deficiente... (senza offesa, è un modo di dire)...
Versare 10 cucchiaini in un reattore ogni 10 giorni vuol dire "stare dietro a prepararla?????"

Quote:
per me non ha proprio senso.
opinione rispettabile, ma non condivisibile e non suffragata da dati certi...

Proverbio Spagnolo
Vecchio 01-07-2005, 13:45   #20
Giando
Discus

Città: Roma
N° Acquari: troppi
Foto: 11 Albums: 0
Feedback 0/0%

Quote:
Ah Pack!!! Mi sembri deficiente... (senza offesa, è un modo di dire)...
secondo me tu ti offendevi!!
ma non dovresti moderare invece di trattar male la gente?
Che poi Pack se le cerchi è un altro discorso.....

Tag
meglio , reattore