Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su Cerca.
Pacia,hai una bella vasca fossi io al tuo posto non ci penserei 2 volte fare un bel mobile in muratura magari in pietra vista che si intona con le piastrelle che hai buchi la vasca da sotto e metti la discesa e risalita,poi!!!! vuoi solo pesci???? fai un bel biologico sotto con lampada UV e tieni quella luce che hai ora,vuoi anche invertebrati?????tiri via il biologico ci metti roccie un bello skimmer e una buona illuminazione e sei a posto
Magari...... lo dite voi a mia moglie............ che gia mi rompe per l'acquario cosi grosso...... se poi gli dico di fare un mobile in muratura, mi sa che caccia me l'acquario e tutti i pesci.... devo trovare una soluzione ottimale... senza far troppe modifiche.
Pacia,ma scusa non si dice alla moglie eh lo fai in sua assenza e la metti davanti al fatto compiuto poi dolcemente le dici "secondo mč č molto bello,ma se non ti piace o non lo vuoi lo tiro via decidi tų "vedrai che ti guarda con gli occhi da mamma e te lo fā tenere fidati
mi spiace.... ma niente muretto........ penso che le soluzioni sono 3:
- Torno al dolce.....
- Vasca di soli pesci con poche roccie.... con schiumatoio appeso esterno..... ho controllato bene le dimensioni... il deltec MCE 600 penso che si riesca a imboscare a lato della vasca... qualcuno che magari lo utilizza.. sporge tanto la parte superiore dello schiumatoio dal copercio della vasca?
- Vendo questa vasca e mi prendo una gia attrezzata con sump e tutto il resto....
Pacia,x bucare la vasca trovi un vetraio che venga da tč x il mobile senti un falegname, oppure ti fai fare la struttura da un fabro e lo rivesti con pannelli in legno.