![]() |
Marino .... come posso fare...
Ciao ragazzi volevo sottoporvi il mio dilemma...
Ho sempre avuto vasche dolci, ora vorrei passare al marino la mia vasca nuova da da (600lt +-, 200x50x60 come da foto)attualmente è vuota, mi piacerebbe iniziare l'esperienza con il marino... il mio problema fondamentale è che non posso mettere nulla all'esterno della vasca, devo fare in modo che tutto quello che serve ci stia o dentro o sotto nel mobiletto, premetto non c'è sump. Mi potete consigliare qualche soluzione... opppure mi conviene rimanere nella sezione dolce con tutti i miei discus... non so che fare..... ho pensato anche la soluzione della vasca marina con poche rocce e molti pesci.... ma il problema reale per me è lo schiumatoio....... cosa posso fare.... il mobiletto sotto è composto da 2 colonne.. da 60cm di altezza e 45 cm di larghezza..... AIUTATEMI E DEDICERE..... GRAZIE MILLE...... |
Secondo me, con i tuoi presupposti:
o rimani nel dolce o ti fai un marino di soli pesci. Senza poter mettere niente di esterno (quindi plafo ecc ecc) e senza sump, non riesci ad ottenere un acquario reef. Se ci provi butti i soldi. Se i presupposti cambiassero allora si potrebbe vedere.. |
Io ho visto una vasca con dentro... pochissime roccie e un bel po di pesci... e mi piaceva molto il negoziante mi ha detto che posso farlo e senza mettere lo schiumatoio.... io ho dei dubbi......
Ho visto questa vasca in un negozio e mi piaceva molto.... ma che ne dite voi che siete + esperti.. So che non è il massimo ma credo che cmq abbia il suo fascino... http://www.acquariofilia.biz/allegati/vasca_x_104.jpg |
-05 ci sono un po troppi pesciolini!! -05
|
Lo so infatti pensavo di metterne meno......, ma non esiste uno schiumatoio interno.... che sia funzionale... oppure soluzione alternativa...... del tipo qualcosa di appeso esterno ma non troppo grosso.... anche se cmq avrei sempre il problema delle luci.....
|
Non me ne intendo molto, ma la Elos mi pare che la linea meno costosa ha un sistema interno senza schiumatoio e senza sump.
L'ho visto in un negozio e mi ha detto che non va male, un pò di coralli si riescono a tenere lo stesso con ottimi risultati. Ovviamente lì però c'era una bella plafoniera. |
Pacia,
come ti ho detto, se vuoi mettere soli pesci la cosa è fattibile, non rimanendo sempre il massimo. schiumatoi appesi interni od esterni ce ne sono..dato il tuo litraggio però ti consiglio solo esterni, più performanti, tipo il deltec mce 600, il turboflotor 1000 multi...c'è anche il deltec mc500 che è interno, piccoletto.. Con soli pesci puoi anche usare filtri biologici.. |
Pacia, questa foto l'ho gia vista!!! calcola che è un venditore e sono solo per esposizione....
|
anche io l'ho gia vista #24 !!è in un negozio in prov di milano?? #24
|
magari.. faccio una domanda stupida........... posso mettere... la sump sotto nel mobiletto anche se cmq ho la vsca chiusa?
Mi sa di cavolata....... ma sto cercando tute le soluzioni possibili!!! Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17. |