Buon inizio di settimana a tutti !
Aggiornamento della situazione: venerdì sera ho somministrato la seconda dose raccomandata del farmaco e ieri sera (dopo 48 ore, come da istruzioni sulla confezione) ho inserito il carbone attivo nel filtro per eliminarne le tracce in acqua.
Pochi cambiamenti nei pesciolini. Unica nota evidente, lele32, è che alcune macchie sono un poco sfumate al centro, riprendendo una colorazione più scura, ma niente altro di significativo
Non ho notato particolari sfregamenti contro oggetti o pinnate a scatto o improvvise da perte dei colpiti, che continuano a mangiare con avidità.
I pesciolini non mostrano altri sintomi evidenti, se non che la pinna dorsale dello scalare della foto appare un pò meno distesa rispetto a quanto mi ricordavo. Le macchie non sono molto numerore (al max 5-6 per pesciolino, in alcuni casi 1 o 2) ma le dimensioni sono appunto quelle che avevo descritto.
Per Federico, non ho ancora rifatto i test (che credo sarebbero stati falsati dal farmaco) per cui i dati più recenti sono anocora quelli postati il giorno 21 u.s.
Oggi torno al negozio e, sulla base anche delle vostre osservazioni (a proposito, grazie!

) vedo se può darmi una mano. Vi terrò al corrente.
Ciao a tutti.