Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Mattè aanche dopo 2 settimane non c'è da stare tanto tranquilli Questa tipologia di gamberi non è delicata,è di cristallo -04 -04 ,sarà da questo che deriva il nome
non ne parliamo
anche se starnutisci nella stessa stanza muoiono...
Mattè lo sapevo che da "quel canale" si possono prendere a quel prezzo,pensavo(aspetto ancora conferma) che si riferiva ad altro
Quote:
deduco che son tutte morte?
cmq davvero, nn ci meravigliamo se chi riesce a riprodurle qui le vende a 50 euro l'una MINIMO...:)
50 euro -05 -05 -05 ????????? ma che sei matto -04 -04 -04 !!!! alemeno 60 eurozzi cadagambero
Cmq le S sono belle che andate,unica speranza è che prima di partire per le ferie una femmina aveva le uova,spero che prima di passare a miglior vita abbia fatto in tempo a far schidere le uova.La vasca infatti non l'ho smantellata,vediamo tra un messetto se qualcosa si muove.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
/ironic mode on
dai ragazzi, prendiamole da bulldozzer, lui si che è un grande e le ha riprodotte!!!con tutta l'esperienza che ha!!!
/ironic mode off
Apparte tutto, vorrei tanto sbagliami ma mi sa che fino a che non sappiamo ESATTAMENTE in cosa le allevano finiremo sempre per comprale e ci moriranno...
una domanda: visto che mi pare di aver capito che queste bestiacce di cristallo sono tanto deboli, non vale la pena far analizzare lacqua in cui si trovano da un laboratorio, così d poterne riprodurre le identiche caratteristiche, almeno dal punto di vista dell'acqua?
Così almeno resta "solo" il problema ambientale....
ma ti dirò, a detta di tutti i non italiani, queste caridine sono resistentissime... io per esperienza personale non posso smentire, dato che si son fatte 9 giorni di viaggio dentro un sacchetto, ed ora a 17 giorni di distanza stanno tutte bene..
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare