Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-09-2007, 13:23   #11
Filoelefante
Pesce rosso

Città: turate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Filoelefante

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sjoplin
la mia idea era più o meno questa:

1) gratis. così com'è ora.

2) pagamento (parliamo di pochi euro, ovvio). poter avere delle funzionalità avanzate nella gestione del forum e agevolazioni/convenzioni con negozi e simili.

il problema è che appena si inizia a parlare di soldi, senza neanche sapere quanti, saltano fuori le lamentele. e credo sia proprio per questo che non sia stato fatto nulla in questo senso.

poi non penso che il bello di acquaportal sia il fatto che è gratis, mi sembra troppo riduttivo.
ci sono parecchi forum di acquariofilia altrettanto gratuiti che sono semideserti, per non parlare dei gruppi di discussione, che oramai a momenti non si sa neppure cosa siano.

evidentemente qui c'è stato un insieme di circostanze e anche capacità individuali/collettive, che hanno fatto prendere la piega giusta al forum.
Filoelefante non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-09-2007, 13:42   #12
MarcoM
Discus

L'avatar di MarcoM

Città: Milano
Azienda: AcquaPortal
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Nessuno
Foto: 7 Albums: 11
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Quella di far pagare per accedere al forum mai e poi mai, ci mancherebbe.
Ma una delle tante cose che abbiamo nel cassetto e che non abbiamo ancora realizzato per mancanza di tempo è l'AcquaPortal Club.
Con una cifra simbolica per coprire i costi si diventerebbe iscritti al club e soci sostenitori, con l'AcquaPortal Card e qualche gadget tipo avatar sul forum, maglietta, portachiavi, ecc.
Ma soprattutto degli sconti presso i negozi al dettaglio o on-line che aderiscono all'iniziativa.
Questa mi sembra una bella idea e non è per nulla escluso che prima o poi la si faccia.
Vecchio 14-09-2007, 14:11   #13
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

MarcoM, mi piace
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2007, 15:40   #14
dionea
Pesce rosso

Città: Manfredonia
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dionea

Originariamente inviata da MarcoM
Ma una delle tante cose che abbiamo nel cassetto e che non abbiamo ancora realizzato per mancanza di tempo è l'AcquaPortal Club.
Con una cifra simbolica per coprire i costi si diventerebbe iscritti al club e soci sostenitori, con l'AcquaPortal Card e qualche gadget tipo avatar sul forum, maglietta, portachiavi, ecc.
Ma soprattutto degli sconti presso i negozi al dettaglio o on-line che aderiscono all'iniziativa.
Questa mi sembra una bella idea e non è per nulla escluso che prima o poi la si faccia.
io non volevo dire di far pagare per accedere ai forum.
certamente una cifra simbolica,mica dobbiamo svenarci .quello che più potrebbe interessarci sono eventuali convenzioni con negozi online o,ma credo che sia quasi impossibile,avere convenzioni con corrieri espressi, visto che il mercatino spesso o spessissimo avviene tramite corrieri espressi.poi quello che verrebbe in mente si potrebbe valutare.
dionea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2007, 17:02   #15
macguy
Discus

Città: Bari
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bardock
scusa perchè devo pagare per una cosa che ho sempre avuto gratis????

e con me sai in quanti la pensano?

l bello di acquaporta è proprio questo, che puoi avere informazioni e confrontarti il tutto senza spedere il becco di un quattrino... come se già non ne spendessi una vagonata per gli acquari...
Potresti fare i nomi di quelli che la pensano come te? Sai, io no.

La proposta a me piace e immagino che Amministratore & C. abbiano pensato anche a riviste specializzate, sponsorizzazioni e quant'altro.

Scommetterei che con una tessera che costa, che so, 10 euri l'anno e che ti da diritto al 15% di sconto sui prodotti di tal sito di e-commerce, ridurresti la tua vagonata di soldi spesi. Ma chi non ha accettato subito, credo perda diritto e vada in lista d'attesa.
macguy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2007, 17:39   #16
Ute1
Discus

Feedback 0/0%

io ci sto
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2007, 21:04   #17
NPS Messina
Discus

Città: Messina
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Originariamente inviata da macguy
Scommetterei che con una tessera che costa, che so, 10 euri l'anno
Come minimo costerà almeno 150€, visto che quantomeno come moderatore volete darmeli 2000 euro netti al mese o no???????
Marco questo mese l'hai mandato il bonifico in banca?

Ovvio che scherzo, comunque propendo più per il club.....
un'associazione ha bisogno di uno statuto e di ammennicoli vari, mentre il club verrebbe gestito sempre dallo staff di A.P. garantendo gli stessi privilegi che potrebbe fornire un'associazione.
Per quanto concerne gli sconti, il forum è molto letto da tante ditte, anche importanti, e quindi potrebbe darsi che qualcuna di queste potrebbe avere la felice idea di farci questo regalo dopo aver letto questo topic.
Vecchio 14-09-2007, 21:35   #18
Maiden
Imperator

Città: Isle of Avalon
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da MarcoM
io ci sto...
Vecchio 14-09-2007, 22:12   #19
bardock
Discus

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

Veramente tanti negozi che fanno pubblicità su AP già li fanno gli sconti agli utenti del forum.

Una cosa tipo quella che Ha detto Marco potrebbe essere divertente ma perchè è una possibilità... non è obbligatoria.

Inoltre da come ho letto io quel che ha scritto l'autore del topic sembrava essere la proposta di trasforamare AP in una associazione e quindi rendere obbligatoria l'iscrizione per accedere.

Il Bello di AP non è SOLO che è gratis ma il fatto che a gratis si hanno tutto una serie di servizi importanti come informazioni utili, possibilità di confrontarsi e imparare nuove nozioni.

Inoltre non so voi ma io, e ripeto TANTI COME ME, devono pagare tutto, tra un po' pure l'aria che respirano, ed avere tutti questi servizi senza dover pagare è una manna dal cielo.

X Macguy...

Mi spieghi che vuoi dalla mia vita??? La tua risposta e soprattuto come la hai quotato mi sembrano alquanto provocatori... cerca di darti una calamata...
Vecchio 14-09-2007, 22:13   #20
dionea
Pesce rosso

Città: Manfredonia
N° Acquari: 4
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dionea

che dite proviamo a fare un sondaggio?
comunque mi offro come moderatore a 1500 euro al mese,anzichè 2.000 scherzo.i moderatori fanno un bel lavoro.bravi
dionea non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquaportal , associazione , diventa , italiana