Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
uhmmm però le piante erano quelle poche della prima foto giusto?
Io se fossi in te aspetterei ancora... il mio una volta piantumato ha visto i primi pesci dopo 2 mesi, ed erano solo pulitori... (Oticiclus, gamberetti e una coppia di ancistrus) inseriti a distanza di una settimana gli uni dagli altri....
Io se fossi in te aspetterei ancora... il mio una volta piantumato ha visto i primi pesci dopo 2 mesi, ed erano solo pulitori... (Oticiclus, gamberetti e una coppia di ancistrus) inseriti a distanza di una settimana gli uni dagli altri....
non è questione di eccessi... è questione di evitare che il filtro fatichi...
una volta che si è abituato a regime poi non ha più problemi...
Ed è anche per i pesci stessi... sono di meno nelle buste che porti a casa, fanno in tempo ad abituarsi al territorio, e non subiscono lo stress di trovarsi tutti insieme in un ambiente totalmente nuovo!
Ed è anche per i pesci stessi... sono di meno nelle buste che porti a casa, fanno in tempo ad abituarsi al territorio, e non subiscono lo stress di trovarsi tutti insieme in un ambiente totalmente nuovo!
Bel ragionamento Wind... saresti pronto anche per un marino...
Comunque un bravo ad urlo... se continui così e se segui i consigli che ti si danno sicuramente avrai solo soddisfazioni dal tuo mondo sommerso
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
non è questione di eccessi... è questione di evitare che il filtro fatichi...
una volta che si è abituato a regime poi non ha più problemi...
Non è il ragionamento ke "critico", ma le tempistiche.... mi pare eccessivo inserire i pesci dopo DUE MESI dalla piantumazione. Secondo me metà del tempo bastava, almeno x inserire una prima coppia di esemplari (non dico di saturare la vasca dall'oggi al domani)...
Ma ovviamente è un mio parere, discutibilissimo peraltro.
Non ti ci mettere anche te... mi basta Decasei che mi mette la pulce nell'orecchio... avrei anche un bel 70Lt pronto all' uso con tutta l'estate per maturare in pace al buio.....
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
mi pare eccessivo inserire i pesci dopo DUE MESI dalla piantumazione.
Pensa che ci sta gente che aspetta molto di più.... per esempio quando usi terre allofane o akadama i tempi si allungano notevolmente per colpa degli sbalzi di valori... la fretta nell'acquariofilia è una bruttissima consigliera... e penso che su questo forum siano in tanti a pensarla come me!