Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Perry, io in garage ho parecchia pressione, sarà 6/7 bar e non c'è una valvola regolatrice come negli appartamenti. quindi penso che sia più nella norma il tuo come rendimento
si tutto montato correttamente, freccia con il verso del flusso, come pressione non è alta, ma questo dovrebbe solo far produrre meno, la pressione è in media sui 3,5 bar a volte 4 a volte si avvicina a 2 ma dopo parte l'autoclave, ma la maggior parte del tempo mentre produce è sui - 3,5. come produzione io sto sui circa 10 litri ogni due ore.
sjoplin, credo che abbiamo lo stesso impianto preso dalla stesso negozio on-line, per 6-7 bar stai attento potresti rovinare la membrana
in linea teorica, entro certi limiti è più un problema la bassa pressione che quella alta. in ruwal mi han detto pure che sotto i 3 non è detto che l'impianto lavori come si deve. mi riferisco in termini di qualità dell'acqua
4 - 4,5 bar di pressione è il valore ideale per far funzionare la membrana...
Uno scarto di 1 a 2 si puo avere quando la conducibilità in entrata non è molto alta....
mah le acque della sicilia non dovrebbe essere molto tenere, misurando l'acqua di entrata sempre con salifert mi dà un valore di circa 7 kh, purtroppo la conducibilità non posso misurarla al momento.
"meglio andarsene in una vampata che bruciare lentamente"