Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mitico... i miei compagni di scuola mi chiamavano Picci...
In due vasche diverse ho le due diverse soluzioni... Dipende dalla vegetazione che hai in vasca... In quella sopra ho crinum thaianum (lunghe foglie galleggianti) quindi devo sparare e ciucciare l'acqua in modo da dare una lenta corrente circolare.
Per quanto riguarda l'efficienza filtrante, basta che aspiri dal fondo e ributti in alto.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
mannaggia. ad averlo saputo prendevo direttamente un filtro esterno visto che ho un mobile sotto io pensavo si potesse solo applicare a lato della vasca, per questo ho optato per quello interno. vorrà dire che cercherò di rivenderlo.
adesso come mi consigliate di fare? finisco di far maturare questo e dopo ne prendo uno esterno? come si fa il passaggio da un filtro a un altro? GRAZIE
Il consiglio spassionato è di passare ad un esterno.
Per il cambio, li fai girare assieme per un mese e poi levi l'interno, che rivenderai completo di tutti i materiali filtranti.
PS Quasi tutti i filtri esterni sono senza riscaldatore... compra anche quello.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
però prima devo vedere quanto spazio ho dietro al mobile, non so se c'è abb spazio per i tubi e il mobile non si può spostare perchè fa parte di una grande libreria. il riscaldatore ce l'ho già. a dopo!
è praticamente attaccato, di sicuro da dietro non passano i tubi e nemmeno di lato sulla mensola. l'unica sarebbe tenere le porte dell'armadietto che c'è sotto semi aperte ma non è proprio il massimo. per adesso devo tenermi il filtro interno, meno male non l'ho comprato per niente.