![]() |
rumorosità filtri
in genere quali sono i più rumorosi? esterni o interni? grazie
|
nessuno dei due fa molto rumore, comunque ti consiglio l'esterno, risparmi spazio ed è molto piu facile pulirlo.
|
L'esterno ha il vantaggio che lo puoi mettere in un vano insonorizzato (basta un cartone con delle spugne) e non lo senti più.
Se poi prendi un Eheim... a volte devo aprire lo sportello del mobile perchè mi sembra spento, tanto è silenzioso. |
lo chiedo perchè ho preso un filtro interno bluwave 7, che mi sembra parecchio rumoroso paragonato al suo cugino + piccolo (il filtro + piccolo della ferplast non so il nome). dato che sta in camera dove dormo mi disturba non poco e poi penso che anche per i pesci non dev'essere una goduria vivere con quel rumore... :-(
avevo optato per il filtro interno per motivi di spazio, dopo vi posterò una foto per capire se il filtro esterno posso metterlo un po' spostato rispetto al vetro dell'acquario, o deve stare attaccato? cmq aspettate la foto così è + chiaro. Intanto grazie delle risposte. |
Io ho brutte esperienze col Bluwave... infatti l'ho sostituito con uno esterno.
Non voglio fare terrorismo... magari per te andrà benissimo ;-) |
insomma, già per il rumore non mi sembra il massimo #13
|
ciao
prova a togliere il coperchietto grigliato in alto, a me faceva risonanza comunque anch'io ho preso un eheim 2028 e ne sono fiero... |
si ho provato già ma anche così non cambia di tanto il rumore.
come si vede dalla foto a lato ho una mensola separata da una parete di legno. per caso potrei mettere il filtro sulla mensola facendo passare i tubi a lato dela parete di legno? scusate sono neofita e non ho mai visto come funziona un filtro esterno. grazie per l'aiuto. |
Il rumore arriva dalle clip metalliche che hai usato... prova a mettere dei gommini fra filtro e vetro, sia sul bordo superiore che in vasca... il rumore diminuirà subito. :-))
|
va be' dopo provo con le ventose. cmq anche tenedolo in mano staccato dal bordo il rumore è quello. per l'altra domanda sapresti rispondermi se un filtro lo posso mettere lì?
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |