nemico...cianobatteri
è da 1 pò di tempo che ho sto problema ..e avevo già chiesto come fare a sconfiggerli
mi sono attenuto alle indicazioni ...poco cibo (e do da mangiare ogni 2 giorni ..prima tutti i gioni )poca luce (e accendo le luci verso l'1 e le spengo alle 8 prima seguivo il ciclo giornaliero) + corrente in acquario (e ho aggiunto pompa da 750lt (prima 1 da 750lt)
sono invaso ...nemici ovunque
dunque vi spiego..al cambio acqua (ogni 2 settimane )faccio pulizia al fondo (non sifono ..ma lo smuovo x togliere le macchie rossicce sulle pietrine bianche certe anche 1 ad 1 )
mi son costruito 1 spazzolino (pezzo legno con legato dei piumini in plastica ) x spazzolare abbastanza accuratamente le riocce(si xkè anche li sono ed infine li tolgo dai vetri
ok a questo punto metto l'acqua ..e la vasca sembra 1 normale acquario
Dopo 1 settimana eccoli di nuovo cominciano ad invadermi pietr pietrine e vetri ...x la qualità dellacqua .misurata ieri (con i test che ho)
fosfati = 0 nitrati =040 salinità=1,030 quali mi mancano?
.ieri apportando alcune modifiche al refri ..l'ho smontato e che ti vedo ...machie rosse dentro al tubo coassiale della serpentina ..ANCHE LI SONO
riflessione ...(lli c'è completamente buio e corrente assicurata da 1 pompa di 500l/h) se non amano il buio e la corrente come fanno a esserci
ciao
|