Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, secondo il disegnino delle istruzioni l'acqua viene filtrata dall'alto verso il basso, x poi risalire attraverso quella conduttura che passa x i cestelli. Come materiali filtranti ho utilizzato il siporax, cestello in basso, e l'ehfi substrat pro, cestello in alto.
cmq sia ho comprato 2 confezioni di biomax da mettere nel cestello inferiore..in quello superiore metterò qualke bioballs.oppure lo lascerò in caso di trattamenti con torba o carbone ..
Fai girare insieme filtro interno e filtro esterno Dopo un mese puoi togliere quello interno e lasciare quello esterno
X quanto riguarda il silicone non credo sia tossico altrimenti i pesci sarebbero già morti Cmq puoi toglierlo con una spugnetta, un pò di olio di gomito e l'aspirarifiuti x eliminare i residui
Stefano hgt, per pulire il filtro Eheim basta risciacquare la spugna bianca in alto ogni 3 mesi. i cestelli sottostanti non vanno MAI toccati.
NathanJonas, riempi tutto di cannolicchi... gli Eheim sono così performanti che non ti servirà mai il carbone.. Per levare il silicone, usa una lametta affilata.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
allora ora ho oslo in funzione il filtro esterno ....quindi x levare quello interno mi dovrò prestare a levare quasi tutta l'acqua...altriemtni magari l'acqua si riempe di residui ....
Sul mio tetratecEX600, se non ricordo male, partendo dal basso verso l'alto, che poi è il verso dell'acqua, 1° cestello, cannolicchi coperti da spugna, 2° cestello, bioballs, 3° cestello, spugna lana/tessutofiltrante, ( sotto questa spugna ho messo altri cannolicchi... ), i valori potete vederli nella firma...