![]() |
Allestimento Filtro Eheim
Risalve a tutti :-D
Oggi mi è arrivato il tnt sospirato il filtro esterno serie professionel 2224 In dotazione ha la spugna bianca(parte superiore) spunga celeste(parte inferiore) e 2 confezioni di lana filtrante.. Ora nella parte bassa ci metterò il siporax...ma nella parte superiore?? Cosa ci devo inserire??? |
Ho pure delle "sferette" presumibilmente in plastica(credo) (comperare a parte circa 2 settimane fà)
|
Metti tutti cannolicchi porosi... oppure guarda qui:
Sfere porose e cannolicchi porosi sono equivalenti (più o meno)... io preferisco i secondi. |
quindi tutti e 2 i cestelli con canolicchi ???
oppure superio sferette e inferiore canolicchi?? p.s. oltre ai siporax,cosa mi consigli??Askoll??? o qualsiasi marca và bene?? Grazie in anticipo :-) |
Quote:
|
Scusate, ma vedendo il disegno mi è venuta una domanda da farvi, forse un po' OT: Vedo che anche negli eheim l'acqua va dal basso verso l'alto e che in cima c'è la lana; per pulirlo quindi, basta pulire la lana sopra?? e la spugna nel mezzo non si intasa?
Grazie e scusate l'OT |
Quote:
|
ma il filtraggio avviene dall'alto verso il basso o viceversa?
|
Quote:
|
EXPANSYON, forse non mi sono spiegato. Se l'acqua si filtra salendo, vuol dire che la sporcizia passa nei cannolicchi, nelle balls, nella spugna e infine viene fermata dalla lana, giusto?? Bene, attraversando tutti questi materiali non li intasa? Te lo chiedo perchè io ho un hydor prime che funziona allo stesso identico modo, ma io sotto ho una spugna, non subito i cannolicchi, e per pulirla devo tirare fuori tutto ovviamente. Per questo chiedevo se così facendo era sufficiente pulire solo la lana che sta sopra, perchè così facendo eviterei di spostare sempre il materiale biologico. Chiedo sempre scusa per l'OT
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |