Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Va benissimo usato con moderazione. Per la conduttivita' lascia cosi' tanto anche se non si schiudono 10 o 20 uova su 200 che te ne frega? O vuoi fare proprio l'en plein?
No vabbè mi accontento...
La mia prima volta con i ram fu un disastro...non controllavo molto i valori di conducibilità e dosavo fertilizzanti a palla...
Purtroppo me ne sono morte 2 coppie e poi ho deciso di smettere...
Ora ho deciso di mettere davanti a tutto i ram e poi le piante, quindi conducibilità bassa e pochi fertilizzanti...
Che ne pensi dell'uso delle foglie di terminalia?
scusa Malawi se mi intrometto, ma la cosa interesserebbe anche me...
I piccoli puoi nutrirli con infusori i primi 2 o 3 giorni e poi passare ai naupli d'artemia che gli garantiscono una crescita piu' veloce e sana. Puoi usare anche il mangime secco per avannotti o krill polverizzato ma la crescita e' piu' lenta. Niente di male se non hai fretta di liberartene (anche perche' la crescit lenta e' piu' naturale) ma piu' che altro devi somnministrarlo molte piu' volte al giorno.
Nonostante non abbia esperienze con i Ram positive, ti conisglio di andarci piano con il chironomus. E' altamente proteico, alla fine li fai scoppiare. Io lo do ai Caca una volta alla settimana come alimento integrativo. Ne vanno matti però troppo so che gli fa malissimo.
Puoi anche dargli granulare shg (mi ci trovo benissimo sempre con i caca) lo amano veramente! Poi alterno ogni tanto delle artemie surgelate integrate con alga spirulina. Il resto lo fanno loro. Li ho visti mangiarsi anche le pleco tabs una volta sciolte ruminando nella sabbia.
Inutile se la gestione della vasca e' corretta. Come del resto tutti gli altri prodotti o essenze che vanno spesso di moda. Nonostante questo sono un amante delle foglie in genere ma usate come fondo.