AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Riproduzione Ram...la nuova avventura Foto pag 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95349)

MixPix 24-08-2007 14:59

Riproduzione Ram...la nuova avventura Foto pag 2

...ha riprodotto con successo i ramirezi? Per riprodotto con successo intendo aver proprio cresciuto sana la prole. Magari più di una volta...

whitedevil84 24-08-2007 18:11

Io li ho...ma niente riproduzione...anke xche e poko che li ho...sono anche io interessato all'argomento....

MixPix 30-08-2007 09:16

Nessuno? #13

malawi 30-08-2007 09:53

Re: Riproduzione Ram...Chi di voi...

Quote:

Originariamente inviata da MixPix
...ha riprodotto con successo i ramirezi? Per riprodotto con successo intendo aver proprio cresciuto sana la prole. Magari più di una volta...

Anche se quelle dei ram sono fra le uova piu' piccole nei ciclidi non e' una cosa molto difficoltosa. Almeno se si ha tempo di seguirli per qualche giorno.
Che info ti servono?

Ciao Enrico

MixPix 30-08-2007 09:59

Ciao Enrico, grazie per essere intervenuto...
La coppia che andrei a comprare è di origine tedesca e i valori dell'acqua in cui la alleverei sarebbero
Kh = 3
Gh= 5
ph = 6.6
Conducibilità = circa 200uS

Pensavo anche di utilizzare delle foglie di terminalia catappa per acidificare l'acqua e per fare in modo che, grazie agli acidi rilasciati e grazie al potere antibatterico, aiutino a creare l'ambiente più idoneo ai ram. Che dici?
Che valore massimo di conducibilità mi consigli? Se hai delle dritte anche sull'alimentazione te ne sarei grato

:-)

malawi 30-08-2007 17:18

Quote:

Originariamente inviata da MixPix
Che valore massimo di conducibilità mi consigli? Se hai delle dritte anche sull'alimentazione te ne sarei grato

Perfetto! Se arrivi a 100 uS ti si schiudono tutte di sicuro (quelli ceki io li riprodussi anche in acqua di rubinetto a 400 uS). Per l'alimentzione i soliti mangimi proteici per nani e poi chironomus o larve in genere, dafnie, e krill. Senza comunque pomparli troppo perche' gli accorci la vita o rischiano lo stress per le continue frequentissime riproduzioni.

Ciao Enrico

Mariolino62 30-08-2007 17:24

scusa Malawi se mi intrometto, ma la cosa interesserebbe anche me... ;-) forse sbaglio, ma credo MixPix intendesse come alimentare i piccoli.... grazie... e scusa ancora.... :-)

MixPix 30-08-2007 17:58

No i piccoli so come alimentarli, mi interessano i grandi...
Enrico l'acqua dei cambi ha 185uS quindi la vedo dura andare sotto senza calare sia kh che gh...
Ho paura a scendere con il kh sotto a 3 per sbalzi di ph dovuti alla co2.
Che ne pensi del chironomus?

Mariolino62 30-08-2007 18:09

e allora lo chiedo a te.... :-)) come si alimentano i piccoli... ? :-)

MixPix 30-08-2007 18:10

Naupli di artemie per almeno 3 settimane...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42.