Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Hai per caso (nel profilo non se ne parla, spero perchè non ci sono...!) sabbia di fondo (se sì, quanta?) e/o filtri biologici (bioballe, cannolicchi, lane, ecc..?).
non ho nè filtri nè bioballe..neanche sabbia!
aspiro settimanalmente i detriti e ho misurato i nitrati dell'acqua di RO e sono 25!
quindi è l'acqua..ora posso rompere la testa a qualcuno...
successe anche a me tempo fà... da allora se proprio devo ricorrere al negoziante per l'acqua prima faccio 1000 test... fai qualche cambio a qualche giorno di distanza l'uno dall'altro, io personalmente non lo farei del 50%, starei un pò sotto, 20% alla volta
certo e' vero. cmq era strano il fatto che solo i nitrati erano alti mentre tutti gli altri valori erano perfetti. spesso livelli alti di nitrati x motivi diversi dall'acqua RO si associano ad altri valori sballati (es fosfati).