![]() |
Help!!!Nitrati altissimi!!!
Salve ragazzi..avrei un problema..
ho i nitrati alti, superiori a 50! Ho una vasca con maturazione già completata e con cambi già fatti secondo guida. I miei valori sono: silicati=0 fosfati=0 nitriti=0 ammoniaca=0 magnesio=1350 calcio=450 kh=10 ph=8 Faccio il cambio del 10% dell'acqua ogni 2 settimane e ancora non ho pesci né coralli. Cosa devo fare? potrebbe servire un cambio del 30%? Aspetto vostre risposte.. #13 grazie Davide |
Non sono un esperto ma il cambio credo che risolva il problema solo momentaneamente. Si dovrebbe capire il motivo per cui ti sono aumentati e lavorare su quello.
Comunque aspetta pareri piu'autorevoli. #22 |
così x scrupolo.
l'acqua RO la fai tu o la prendi gia' fatta? cmq l'avrai misurata immagino. che test usi? provato a comparare test diversi? ciao ;-) |
ciao..
i miei test sono della SALIFERT. l'acqua la compro già fatta... nell'acqua x fare il cambio e per i rabocchi io misuro solo i silicati. devo misurare anche i nitrati? #24 grazie a tutti.. |
direi di si, anche i fosfati ;-)
|
sicuramenti hai un acqua in partenza con i nitrati alti, e sicuramente anche i fosfati!!
consiglio spassionato... comprati un filtro per osmosi!!! |
Quote:
in alternativa controlla sempre l'acqua. per essere sicuri che l'acqua RO sia di buona qualita' bisognerebbe misurare la conducibilità, oltre chiaramente ai controlli che ti hanno gia' detto ciao ;-) |
grazie ragazzi x i consigli...ma se per caso ho i nitrati bassissimi in RO cosa può causare questi nitrati alti?
ciao e grazie :-)) |
davide8682
una cosa x volta. dai intanto misura l'acqua e poi ci si pensa. non fasciamoci la testa prima di romperla. magari e' veramente l'acqua cosi la testa la rompi a chi te la da'. ;-) |
non vedo altri motivi per avere quel valore di nitrati!!!
verifica l'acqua, è l'unica colpevole possibile...! hai mica il fondo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |