Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
asvanio, la lampada che monto è con attacco E40, quindi dovrebbe essere a posto, però mi fà molto pensare che il problema è nato subito dopo il cambio lampada.fappio, per tutto luglio, e diciamo una settimana in agosto essendo in ferie niente alimentazione per i coralli, e notevole riduzione anche alla alimentazione ai pesci,dunque credo di poter escludere l'eccesso di nutrienti.
ma quando parlate di controlli seri cosa intendete? nel senso i PO4 posso farli fare da qualcuno che ha il fotometro (o comprarmene uno io) ma gli NO3?
susate forse sono un po' OT ma sto cercando di capire bene: se i salifert mi danno non rilevabili non credo che saranno altissimi non a zero di sicuro ma quanto lontano dallo zero?
scusate ancora
luca
comunque i miei coralli, facendo gli scongiuri, stanno benino. ad ogni modo i test salifert li ho da quando ho iniziato a popolare la vasca (fai conto fine marzo aprile).
rimanendo in tema di test ieri ho fatto controllare i po4 con il fotometro e ho scoperto che quello che è non rilevabile con i salifert in realtà è molto rilevabile -04
va beh... ci lavoreremo sopra
luca