![]() |
parassiti o altro?
Che cosa gli stà succedendo? In vasca è l'unico ad avere questo problema, è da un paio di mesi che fà così, comunque cresce regolarmente ed abbastanza rapidamente.
|
sembra un classico sbiancamento , legato probabilmente alla temperatura ma forse per altri motivi , nutrienti ph movimento luce ....
|
fa69, non e' per caso che in quei punti gli schianta di brutto la luce ed il calore di una HQI posizionata poco sopra ? #24
se e' cosi' credo che sia piu' o meno normale.... |
fa69, quoto fappio sembra uno sbiancamento non si sa se dovuto a quale causa ma sicuro ad una situazione di disaggio dell' animale forse come di ce asvanio potrebbe essere l' eccessivo calore datogli dalla vicinanza delle lampade
|
ovviamente il calore dell'hqi non colpisce direttamente l'animale , ma scalda l'acqua
|
onestamente non vede molto dalle foto.. per lo meno di evidente.. troppo sfocate e sovraesposte.
|
fappio, io ho notato una cosa simile in una mia acro che sta a pelo d'acqua proprio a 10cm dalla 400w....sicuramente calore,pressione della luce,uv, ecc incidono notevolmente.... o no #24
|
in effetti è a pelo d' acqua, proprio sotto la lampada, adesso monto una reefline da 250 e pensandoci il problema è nato da quando ho cambiato la lampada.fappio, se fosse il movimento non dovrebbe essere maggiore lo sbiancamento nella parte centrale dell' animale? temperatura lo escludo, mai superato i 27,5 gradi. Pfft, provo a fare nuove foto
|
asvanio, , se è immersa e c'è un movimento sufficiente , la luce non riesce a scaldare direttamente l'acropora... per gli uv se è stata abbituata bene , non ci sono problemi , ovviamente illuminazione deve essere filtrata ....fa69, i motivi possono essere tanti , dal colore potrebbe essere anche un problema di nutrienti ... dalla foto , si vedono dei polipi estroflessi , bisognerebbe controllare se nella parti sbiancate si vedono i polipi ..
|
altre foto
aggiungo altre immagini,spero vi possano aiutare un pochino.Comunque nelle parti sbiancate i polipi ci sono. Per l'alimentazione uso marine de luxe tutti i giorni, 1 volta alla settimana 1/2 fiala reefboster.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |