Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
anche l'abbinamento con i a.poulcher(occhio viene su grandicello 15 - 16 cm),secondo me non è dei migliori.Quando ci sarano le prime deposizioni(i caca inizieranno prima),temo che avrai un po di problemi da affrontare
lo so infatti voglio togliere i pulcher e concentrarmi sui caca che adoro,sperando di riuscire nella riproduzione ho messo 3 cocchi,in teoria dovrei avere spazio a sufficenza penso per 2 coppie poi vedro' una volta che avro' tolto i pulcher grazie mille per la risposta ......
anche l'abbinamento con i a.poulcher(occhio viene su grandicello 15 - 16 cm),secondo me non è dei migliori.Quando ci sarano le prime deposizioni(i caca inizieranno prima),temo che avrai un po di problemi da affrontare
lo so infatti voglio togliere i pulcher e concentrarmi sui caca che adoro,sperando di riuscire nella riproduzione ho messo 3 cocchi,in teoria dovrei avere spazio a sufficenza penso per 2 coppie poi vedro' una volta che avro' tolto i pulcher grazie mille per la risposta ......
Se non togli tu il maschio in più, ci penseranno loro a scegliere.
Un solo maschio può arrivare ad avere tutta la vasca come territorio,al contrario delle femmine che normalmente occupano una superficie di circa 40X40,ovviamente se con gli arredi si fa una mirata separazione e/o delimitazione.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
i carnegiella li adoro! sono simpaticissimi!
carino il tuo acquario, quando si riempiranno quei "buchi" tra le piante sarà ancora più bello!
ti consiglio vivamente di metterci i tronchi, così poi potrai sistemarli in modo da avere un punto focale.( magari avendone uno più in alto delle piante sullo sfondo
ciao!!
grazie per i vostri consigli,li ho ascoltati e ho aggiunto un legno,ed uno con una anubias(stupendo),ho inoltre fertilizzato il fondo come potevo con gli initial stick della tetra,e aggiunto un fertilizzante liquido ricco di ferro e oligoelementi,e questo e quello che ne è uscito,ma ora penso di avere un problema con il neon monto un 72 cm da 25 watt,cosa posso fare ?
fatemi sapere accetto tutti i consigli grazie .................
devo dire che anche così e bello, forse quella due pietre sovrapposte danno un pugno nell occhio , cè ancora il dischetto in vasca fai poi come ti hanno detto,poi cerca il fondo a tinta unita sarà tutto un'altra cosa...
in ogni caso mi piace molto, anche se deve fare qualche piccola modifica
I valori????
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
la vasca è chiusa lo so le crnegiella " volano" i valori adesso sono questi ma non ho tutti i test mi sto attrezzando
ph 6.8
kh 6
dgh 11
nitriti 0
il resto purtroppo non ho i test che comprero' piu' avanti,le pietre non sono calcaree,le ho da un po' di tempo,per l'illuminazione che neon dovrei mettere secondo voi ?proprio oggi ho smontato il mio vecchio neon dal mio 80 lt è da 18 watt,quindi ho 25 + 18 come va?
vi ringrazio davvero di cuore ciao..............