Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
no...innanzitutto ho disdetto l'abbonamento per la collana dell'acquario...adesso andrò nella sezione per principianti...chiederò che dimensioni di acquario mi converrà prendere considerando che sono "nuovo" dell'ambiente ecc ecc...te hai qualche dritta...?!?
Per le dimensioni devi anche guardare lo spazio che hai a disposizione, poi decidi la popolazione e le piante tenendo conto delle caratteristiche dell'acqua, della luce e se è possibile una loro convivenza, se hai qualche domanda o se non mi sono spiegato chiaramente chiedei pure...
anche troppo chiaro...per le dimensioni problemi di posto non ne ho...è solo il fatto che sarebbe il mio primo acquario e credo che all'inizio sarà una cosa abbastanza impegnativa...e anche per quanto riguarda i pinnuti...vorrei cominciare con qualcosa di non troppo impegnativo però anche bello allo steso tempo...!!! una volta scelti i pesci poi da quello che ho capito per quanto riguarda le carattteristiche dell'acqua e il tipo di vegetazione vanno presi in base al pesce giusto...?!?!
hai ragione...cmq io vorrei cominciare con una vasca "media" (che non so di che diomensioni potrebbe essere cmq...) e con pesci e vegetazione diciamo da principiante...che richiedono diciamo "meno attenzioni"...