Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
grazie del consiglio.
una volta ho letto o sentito, non ricordo, che x pulirle bastava mettere una mano davanti all'uscita in modo che l'acqua uscendo x poco dalla griglia da dove dovrebbe entrare, in teoria, spazza fuori la sporcizia. E' vero?
E' normale che a me si blocchi la pompa e faccia strani rumori la pala all'interno?
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto troppo bella
io per pulirla la toglierei, quello che fa la tua non è normale secondo me
sì anche i miei non si sono ancora abituati, quando si attiva il fish care in pausa cibo e stanno mangiando scappano dietro le rocce e poi tornano davanti, chissà che diventino più coraggiosi. ho tolto la griglietta e sono anche più belle da vedere.
è una funzione automatica delle nuove stream e nanostream per cui quando si attiva la pausa cibo, le pompe ogni 20 secondi circa danno un giro d'elica per evitare che i pesci si infilino dentro le griglie ferendosi alla successiva riaccensione. Funziona con il multicontroller e penso anche con il singlecontroller. Io avevo delle turbelle 7200 prese 3 anni fa il multicontroller nuovo che ho anche ora e non si attivava (ma lì non c'è rischio che i pesci si infilino nella bocca di uscita). Anzi vedo sul sito Tunze che tutte le Stream e Nanostream elettroniche ne sono dotate.