Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-06-2007, 23:29   #11
step206
Avannotto
 
Registrato: Feb 2007
Città: Napoli (na)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...Ma è periodo!?!??!?!?!?
...oggi pomeriggio mi kiama disperato un mio amico che lavora fuori, mi dice ke è stato appena contattato dalla madre ( a cui aveva affidato l'acquario mentre era fuori ) ke gli ha descritto la stessa scena ke vedo qui, e mi chiede di andare a casa sua a controllare appena posso... dopo un pai d'ore sono andato a fare un sopralluogo ed era un disastro, l'acqua delllo stesso colore della foto e inoltre aveva uno strano odere, ke ricorda un po quello del vomito, alcuni pesci erano morti... non sapevo cosa fare e alora ho cercato di tirare fuori i pesci superstiti e li ho portati nel mio acquario però vi confesso ke aevo paura ke fosse qualche strana malattia e ke ne rimanesse infetto anke il mio acquario!! pensate non sia possibile?? ...ora cmq ho anche un altro dubbio... il mio acquario è superaffollato e lo sarà fnchè nn torna l'amico sfortunato! ..avrò dei problemi???? cosa i consigliate di fare?

...avrei anche un altra domanda ... come può essere accaduta una cosa simile così d'improvviso?
a ke cosa sarà dovuto????

...PS: il mio amicco aveva inserito da pochi giorni la CO2 a lievito, può essere dovuto a quello questo disastro?
step206 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-06-2007, 18:55   #12
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
dopo un pai d'ore sono andato a fare un sopralluogo ed era un disastro, l'acqua delllo stesso colore della foto e inoltre aveva uno strano odere, ke ricorda un po quello del vomito
marciscanza del fondo aggravata dalle temp.quello che senti e' odore di uova marcie ,cioe' acido sufidrico.lì'unica cosa che puoi fare e' sifonare tutta il fondo sosituire tutta l'acqua aumentare la poma attivare un areatore e' attivatori batterici per una settimana una volta la giono.se la cosa non regredisca l'ìacqaurio e' alla deriva.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2007, 22:16   #13
step206
Avannotto
 
Registrato: Feb 2007
Città: Napoli (na)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...grazie lele, ti volevo kiedere : è dovuto a una sua negligenza? xkè capita? ...come si fa ad evitare?

...comunque Andrea (l'amico sfortunato) ha deciso di reallestire l'acquario appena torna a Napoli, intanto i suoi pesciolini si fanno un soggiorno di vacanza nel mio acquario.
step206 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2007, 22:31   #14
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
solitamente in un acqaurio ben curato difficilmente si presenta una stiuazione simile.cio' nonostante puo' capitare che per svariate ragioni il utto puo' manifestarsi.personalmente mi successe una volta poiche' decisi di adottare un sostema "descritto dalla biologa lisa walstad"e non mi resi conto che uno dei due filtri nn funzionava,dovetti riallestire tutto.
l'acqaurio va concepito come si un ecositema autosufficente ma ove cmq essendo forzato deve ,da parte dell'acquariofilo,essere saltuarimente pulito (con una certa periodicita').e' estremamente errato pensare che avere un acqaurio ci tolga la preoccupazione di pulirlo ,sostituirgli l'acqua,insergli attivatori batterici ,fertilizzanti ed altro.ripeto per quanto sia autosufficente non e'0 in grado di sopravvivwere senza una attenta mano dell'acquariofilo.ciao lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 21:42   #15
step206
Avannotto
 
Registrato: Feb 2007
Città: Napoli (na)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...Si, su questo sono d'accodo con te Lele, Andrea purtroppo visto ke lavora fuori e passa sempre piu tempo via da casa, cerca di fare il possibile quando è qui, ma evidentemente non è stato sufficiente!
..il fatto strano è ke lui aveva pulito l'acquario giusto 5 - 6 giorni prima ke accadesse tutto quel macello, inserendo anche biiocondizionatore e attivatore, e fece anche un caambio d'acqua del 20%. Mi ha detto ke si è applicato specialmente sulla pulizia del fondo, smuovendolo e sifonando un sacco di melma, non può essere ke è stato questo ke ha avuto un riscontro negativo?

ora però parliamo un attimo del mio di acquario, con i pesci di Andrea (ke non accenna a tornare per la prossima settimana) sono a quota 26 pesci + 1 lumaca! sono quasi tutti di taglia piccola, quelli piu rilevanti sono 6 scalari (medi) 3 tricogaster, 2 Hypostomus belli grossi. La vasca è di 93 litri netti con un filtro interno ...ho paura ke succeda qualcosa di catastrofico anche qui! ke ne dite?
step206 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2007, 19:40   #16
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sei in sovrappopolazione a con cattvivi abbinamenti.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2007, 13:04   #17
Chiaretta
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 143
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Chiaretta

Annunci Mercatino: 0
a me è successo e, facendo un controllo al microscopio, ho scoperto che era una sorta di"invasione" di protozoi ciliati a chicco di riso...
__________________
Chiaretta

Vieni a trovarci!! www.endler.forumcommunity.net
Chiaretta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2007, 22:39   #18
step206
Avannotto
 
Registrato: Feb 2007
Città: Napoli (na)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...fai biologia?????

...comunque sto cominciando ad avere i primi problemi, credo, per la sovrappopolazione. ...i alcuni pesci presentano makkie bianche sulla pelle... ho messo oggi la prima dose del sera baktowert ...ke ne dite???
step206 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , bianca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22294 seconds with 12 queries