![]() |
acqua bianca
stamani ho trovato l'acqua completamente bianca lattiginosa ho fatto un cambio di soli 15 lt. che era quello che avevo a disposizione e adesso misuro i valori nel frattempo se qlc mi aiuta #07
|
non sono esperto ma credo che questo tipo di fenomeno sia causato da un sovrapopolamento di batteri.
io cambierei l'acqua spessissimo, quanto puoi, e aspetterei.... non hai usato lievito di birra vero? a volte si usa per la CO2 "fai da te". comunque posta i valori.... così gli esperti riescono a darti risposte più opportune.... |
faccio di più allora ph6 no2 3.5 co2 nella norma e adesso posto una foto ho fatto 2 cambi d'acqua di circa 15lt.ognuno #23
|
e che è successo???dalla sera alla mattina???
dev'essere successo qualcosa!! cambia acqua..x forza e misura anche i nitrati! |
strano? nn è che la pompa si è staccata oppure.. si sn alzati i valori...
|
Quote:
|
lele 32, si li ho misurati stamani e adesso dopo 2 cambi stà schiarendo un pò domattina faccio il 3° cambio e poi vedremo ....................cmq è un incubo svegliarsi e trovare la vasca in quelle condizioni sono morti anche un pò di pesciotti -04
|
skaaa83, no la pompa funziona bene
|
il porblema fondamentale e che hai il filtro biologico che nn e' biologico ,questo e' il motivo di quest'acqau ed il motivo delle morti.ill valore no2 deve essere categorigamente tra 0 e 0,3 mg/l.per il momento l0unica coasa che ti rimane da fare e sostiure tutta l'acqua addizionando biocondizionaotre e attivatore batterico.successivamente accertarsi che la poma funzioni eventulemente se possibile aumentane la velocita'.ogni giorno sotiutisci almeno meta' dell'acqua presente addizionando la nuova con biocondizionatori.elimina il carbone se l'ho hai presente in vsca attiva un areatore,se hai un apoma ausiliaria(filtro meccanico) inseriscila.DA CUI IN POI PER 10 GIORNI INSERISCI ATTIVATORI BATTERICI UNA VOLTA LA GIONRNO.se hai u areatore attivalo ala massimo.
|
lele 32, grazie stò già sostituendo l'acqua 3 volte al giorno adesso comincio con attivatore batterico e biocondizionatore poi ti faccio sapere come và.........non ho un aereatore ma ho messo un altra pompa per smuovere ancora di più l'acqua
non ci posso pensare tutto in una notte........che incubo #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |