ragazzi sono in pericolo....!!!
allora vi illustro il mio caso:
da 10 giorni ho comprato un acquario e tutto, in un negozio...l'ho riempito con 60% acqua osmosi comprata da questo e 40% acqua del rubinetto,mi ha fatto comprare l'askoll cicle superfast e acqua amica il primo da mettere ogni giorno per 7 giorni il secondo solo il primo giorno.
passati 10 giorni sono andato da lui ho fatto vedere l'acqua e l'unica cosa che ha saputo dirmi è stata l'acqua dell acquario è buona quella di casa no.
A questo punto sono andato da un altro negoziante che gentilmente mi ha fatto dei test con i reaggenti liquidi, dicendomi che il valore del ph in acquario è 8 in acqua del rubinetto 7, ho molta ammoniaca (non so cosa sia l'ha chiamata cosi) nell acqua del acquario e quasi niente in quella del rubinetto... non mi ricordo gli altri valori ma in sostanza mi ha detto che l'acqua del mio rubinetto è molto meglio è + vivibile di quella del mio acquario.
Gli ho detto che l'ho trattato con askoll cycle superfast e mi ha detto che è come se non abbia messo nulla, gli ho detto che nel filtro ho la spugna dura + la lana verde e mi ha consigliato di togliere tutto buttare la lana verde che ha girato fin oggi e metterne un pezzo nuovo è basta e poi mettere il prodotto della sera toxivec che mi avrebbe stelirizzato tutto e poi un altro prodotto di cui non ricordo il nome penso siano batteri però della sera!
a questo punto mi trovo in un bivio.....a chi devo stare ad ascoltare o cosa dovrei fare????
se sto col primo ho paura che mi stia facendo comprare dell acqua da lui passandomela per osmosi quando invece non lo è che mi rovina tutto e lui mi fa solo comprare prodotti.
Dell altro ho paura che mi spari cavolate per invogliarmi a cambiare negoziante....!
p.s. comprerei i test ma al momento non posso permetterlo per quanto costano....ho i miei limiti!