Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
che poi le red crystal siano le piu cazzute e deboli, straquoto a bomba EC...sono le uniche che per ora, come sempre, scassano le palle nelle riproduzioni...
Ricominciamo? SULLE RIPRODUZIONI NON C'E' NESSUN PROBLEMA!!!!!
Comunque secondo me i jap raccontano solo palle e giustamente che interesse avrebbero a dirti come si crea una red crystal? Poi la caridina piu' adatta a questo scopo ce l'hanno proprio in casa visto che la
heteropoda del distretto di okayama ha gia' il bianco fissato come le grado SSS e basta metterci un po' di rosso o per fare una K10 o K12 non dovrebbero impiegarci troppi anni.
Fessi si ma fino ad un certo punto......
No Corrado, volevo dire heteropoda. Le cantonensis a quanto mi risulta non hanno popolazioni bianche. La denticulata di okoyama invece ha individui con colorazione gia' bianca. Non intendo il bianco delle zhang o delle biene ma quello delle red crystal o delle bee di grado alto.
No Corrado, volevo dire heteropoda. Le cantonensis a quanto mi risulta non hanno popolazioni bianche. La denticulata di okoyama invece ha individui con colorazione gia' bianca. Non intendo il bianco delle zhang o delle biene ma quello delle red crystal o delle bee di grado alto.
allora proprio non ho capito il tuo paragone, quindi vuoi sostenere che siano meglio le denticulata per quale motivo?
perchè hanno più bianco? perchè sono più robuste? per campanilismo sulle popolazioni selvatiche?
vorrei capire bene..... ed ovviamente la heterotropa di okayama non la conosco.....
vorrei capire bene..... ed ovviamente la heterotropa di okayama non la conosco.....
Sostengo che siano meglio perche' praticamente identiche alle red crystal o biene di ultima generazione se ci togli rosso o nero. Mi sembra che sul sito di caridea.de ci sia un articolo sulle okoyama.
:) via via io nn dico piu nulla sulle red crystal..
cmq l'evidenza è: di tutte le specie, solo le crystal nn si sono ripropdotte a bomba..chissà perchè?:)))))
cmq a proposito di quanto riportato sul mixing tra red crystal e biene io ho solo tirato le conclusioni su quello che ho visto a giro: tutti gli allevatori contattati hannno riprodotto e riproducono le crystal in questo modo.....Sarebbero scemi da mischiare gambertti da 100 euro l'uno se non sapessero cosa fanno...
Corrado fammi tante foto delle piccoline e mandamele in mail....siamo stati graziati...:))
cmq l'evidenza è: di tutte le specie, solo le crystal nn si sono ripropdotte a bomba..chissà perchè?:)))))
E' sempre cosi'. La specie a cui si tiene di piu' e' sempre quella meno prolifica (1° legge di EC). Da me le red crystal erano impressionanti e potrei dire che le tiger sono difficili perche' da me stentavano un po' ma non sarebbe vero perche' le riproducono tutti con estrema facilita'. Sono solo situazioni personali.
E' sempre cosi'. La specie a cui si tiene di piu' e' sempre quella meno prolifica (1° legge di EC
Io contraddico la legge di EC, sono propenso ad accogliere favorevolmente le leggi di Murphy, molto più affidabili
Ve l'ho mai detto che una mia coppia di scalari ha provato a deporre per la prima volta durante un forte terremoto durato quasi 1 minuto?
Questa è incredibile ma vera -28d#