![]() |
Innalzare di grado le CRS
vorrei chiarimenti su come si fa e quali sono i vari metodi adottati...ho visto che matteo le mischia con le bee mentre Dimorfoteca è contrario...
qualcuno qui in Italia ci è mai riuscito a innalzare il grado delle CRS? Se sì fino a che grado? Luca |
io né ci sono riuscitas né ci ho provato, ma la tecnica dovrebbe essere semplicemente di selezionare in ogni figliata gli esemplari con le bande più larghe e più 'belle' e far riprodurre solo loro tra di loro. Matteo lo fa con le bee perché ha le bee con delle bande belle e pensa così di velocizzare la cosa e di poter poi al momento giusto, sempre con selezioni successive, re-isolare il colore rosso (dato che a quanto pare per il resto sono proprio identiche).
dunque selezionare selezionare selezionare ;-) |
Re: Innalzare di grado le CRS
Quote:
Sono il Robin Hood dei gamberi! #19 Per innalzare il grado devi fare una selezione strettissima (oppure probabilmente come dice Mattteo incrociarle con le bee) ma e' un lavoro lunghissimo anche se le generazioni nuove arrivano ogni 3 mesi. Ciao Enrico |
Scusate, ma con tute queste selezioni non c'è il pericolo di indebolire la specie? Inoltre non c'è anche qualche rischio di consanguineità, specialmente negli allevamenti piccoli? #24
|
Quote:
Ciao Enrico |
con più debole cosa intendi?
quindi per innalzare di un grado im media quanto ci si mette? Luca |
Quote:
Ciao Enrico |
SCUSATE L'OT
malawi, perche di che colore è la red cherry selvatica? io credevo fosse sempre stata rossa #24 |
Quote:
Ciao Enrico |
quoto quello che dice malawi...for forse da una grado C potresti arrivare a una B in parecchi anni....ma ti servirebbero cmq tante vasche e tempo....
Tanto vale spendere qualcosa di piu per un grado elevato e upgradare le C con un bel manipolo di SS:)))) che poi le red crystal siano le piu cazzute e deboli, straquoto a bomba EC...sono le uniche che per ora, come sempre, scassano le palle nelle riproduzioni... vabbè!:)consoliamoci con le blue pearl e tutte le altre...eheheheh |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |