Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Pensa che c'è ancora qualcuno che pensa che Mr Hyde sia uomo. Del resto nome ed avatar non aiutano, anzi. Per fortuna quando non è sul forum si fa chiamare Dott.ssa Jekyll.
io faccio il contrario...
quando non sono sul forum mi faccio chiamare Miss Tonica
Ecodany, esaurienti va' bene, ma avessi avuto dei piranha non credo li avresti trovati tutti vivi! Ma quella volpe della fanciulla milly aveva guardato il profilo......
Comunque dai, in una vasca avviata da tempo con piante e pesci "normali", si possono lasciare anche per tre settimane senza dare cibo.
Ragazzi, prendetevi una rondomatic400, pasti sempre regolari e la quantita' precisa di cibo che decidete voi, con 2 pasti al giorno la mangiatoia dura 14 giorni, ne ho 2 e sono perfette
reizel, ma ti stai preparando per una guerra nucleare , UPS megagalattici, mangiatoie automatiche, in previsione salvavita autoripristinanti e ripristino automatico del contatore..... e poi.... c'è qualcos'altro che non so ?
Federico, lo dico solo a te, mantieni il segreto, sto costruendo anche un condensatore atmosferico per captare l'aumidita' dell'aria e dare quindi acqua agli acquari quando non ci sara' + acqua dell' acquedotto...
Il fatto e' che mi piace ottimizzare le cose, mi piace avere gli acquari ma non amo perderci troppo tempo, quindi 2 filtri sul 170lt, sulla vasca da 650lt d'acqua fredda ho fatto un filtro enorme e mangiatoia automatica, nel laghetto rabbocchi automatici a tempo, filtro grande e mangiatoia automatica, mi godo il bello e minimizzo le rotture
Federico, lo dico solo a te, mantieni il segreto, sto costruendo anche un condensatore atmosferico per captare l'aumidita' dell'aria e dare quindi acqua agli acquari quando non ci sara' + acqua dell' acquedotto...
Il fatto e' che mi piace ottimizzare le cose, mi piace avere gli acquari ma non amo perderci troppo tempo, quindi 2 filtri sul 170lt, sulla vasca da 650lt d'acqua fredda ho fatto un filtro enorme e mangiatoia automatica, nel laghetto rabbocchi automatici a tempo, filtro grande e mangiatoia automatica, mi godo il bello e minimizzo le rotture
premetto che sono un neofita, ma per fare tutto questo quanto tempo "ci perdi?"
col tempo che ci vuole hai voglia di dare a mengiare ai tuoi pesciotti
il fatto è, come dici tu, che tit piace ottimizzare le cose, perchè se non fosse per questo, in fatto di tempo e denaro ci perdi solamente
riguardo alla mangiatoia automatica, se uno ha l'abitudine di assentarsi spesso, dovrebbe essere uno strumento neccessario, anche se conosco due persone, che l'anno scorso, al rientro dalle vacanze, hanno trovato tutti i pesci a pancia allaria e la vasca piena di mangime la mangiatoia si era rotta ed aveva riversato tutto il contenuto nella vasca -04