Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Rama, non ti piace il paragone?preferisci una bravo?....Scherzi a parte ho visto lavorare un ATI e un B.KING, prenderei il king se dovessi scegliere......ad ati preferisco anche LG, H&S e Grotech...Poi magari è uguale ma a pelle e a occhio mi piace di + come lavorano gli altri modelli...
No, i paragoni non mi interessano, anche perchè finchè si parla di auto la situazione non degenera ( mi sarei preoccupato di più l'avessi confrontato ad altre marche ), vorrei solo capire perchè quando si parla di skimmer non viene mai esposto un parere tecnico...
Comunque, mi hai detto che è una sensazione a pelle ed a occhio...
Io ad esempio delle bolle così fini non le ho viste fare alle marche che hai citato, tanto per fare un esempio banale, e senza nulla togliere alle marche da te citate che comunque fanno il loro lavoro.... a quantità di aria trattata, vorrei capire a quali modelli delle altre marche li paragoneresti, tanto per fare un altro esempio...
Magari anche secondo me l'ATI è una Fiat, se si parla di certi particolari e rifiniture lasciate un pò al caso... alcuni particolari sono ridotti all'osso nella finitura e sono realizzati in maniera fin troppo spartana... volevo capire se si tratta di questo, o se ne stà valutando l'efficenza.
E' un peccato che non si motivino le proprie idee...
l'ATI BM250 probabilmente è secondo solo al BK per efficenza,ma non di molto...le rifiniture non mi interessano,tanto sta dentro a un mobile e il rapporto qualità prezzo credo sia imbattibile.
No, i paragoni non mi interessano, anche perchè finchè si parla di auto la situazione non degenera ( mi sarei preoccupato di più l'avessi confrontato ad altre marche ), vorrei solo capire perchè quando si parla di skimmer non viene mai esposto un parere tecnico...
Comunque, mi hai detto che è una sensazione a pelle ed a occhio...
Io ad esempio delle bolle così fini non le ho viste fare alle marche che hai citato, tanto per fare un esempio banale, e senza nulla togliere alle marche da te citate che comunque fanno il loro lavoro.... a quantità di aria trattata, vorrei capire a quali modelli delle altre marche li paragoneresti, tanto per fare un altro esempio...
Magari anche secondo me l'ATI è una Fiat, se si parla di certi particolari e rifiniture lasciate un pò al caso... alcuni particolari sono ridotti all'osso nella finitura e sono realizzati in maniera fin troppo spartana... volevo capire se si tratta di questo, o se ne stà valutando l'efficenza.
E' un peccato che non si motivino le proprie idee...
Concordo in pieno.
Araman, ti trovi bene? i valori vanno bene? ora sono un pò incuriosito lo vogliono far passare per ciofeca a me come impressione ...ripeto li solo visti andare non li ho come skiumazione m'è sembrata ottima bolle molto fini, i bicchieri erano bei pieni (questo non vuol dir nulla) di skiumato bel nero bo...
guarda, in tre mesi con i test salifert nessun cambiamento... nitrati sempre a zero, la schiuma è stata criticata perchè un po' liquida ma a parte questo per me tira fuori un marea di schifezze, aggiungici che consuma poco ed è molto silenzioso...e fatti i tuoi calcoli! ciao