|
Originariamente inviata da preve84
|
il Kh lo alzerei portandolo almeno a 9.
|
sì infatti. il tipo mi ha detto così, ma quando son tornato a casa ho fatto ugualmente la correzione. poi cercherò di stabilizzarlo con l'A+B, insieme al calcio
|
Quote:
|
i fosfati...se il risultato è 0.25 allora direi che sono parecchio alti, se è 0.025 allora sono ok.
|
lo spero anch'io.. mi son scritto i valori al volo e penso di essermi scordato uno zero... poi c'ho pure le resine quasi
nuove e non credo siano così alti. cmq quando mi arrivano i miei ricontrollo
|
Quote:
|
i nitrati sono alti, ma sarà colpa del sovraffollamento e del biologico assieme.
|
guarda.. per come è messa sta vasca i nitrati sono anche troppo bassi :). la volta scorsa erano a 100... fatè.. (anemone defunto..immagina) è già buono che gli animali si stanno riprendendo e i valori si abbassano.
le cause (come continuo a ripetermi in ogni post quasi per convincermi :)) le devo affrontare una alla volta, perchè secondo me, se vado a rivoluzionare di colpo il sistema di filtraggio della vasca corro il rischio di peggiorare. al prossimo cambio dell'acqua porto indietro i 2 pagliacci e vedo dove vanno a finire i valori. poi inizio a smantellare un pezzo per volta il biologico, partendo dai cannolicchi e le palline misteriose...
|
Quote:
|
salinità..con cosa è stata misurata? se con densimentro allora si tratta di densità e 1024 può andare, se per 1024 intendi il peso specifico allora dovrebbe essere 1026 cioè circa 35 per mille di salinità...non so se mi sono spiegata!
|
no, non ti sei spiegata... o meglio, non ho capito ! :D
la salinità l'ha presa col rifrattometro, io ho scopiazzato i valori che ha scritto sulla scheda... cmq ha detto che andava bene.. boh?
|
Quote:
|
ph non rilevabile? in che senso?
|
mi ha detto che è una misurazione da fare col campione appena estratto dalla vasca.. se me lo porto in giro e lo sballotto il valore non è più attendibile.
|
Quote:
|
il calcio può andare, anche se sarebbe meglio alzarlo un pochino.
|
infatti se voglio arrivare a quel rapporto che c'è sulla tabellina.
Concludo ringraziando te e Cristian per il supporto e la simpatia dimostrata. Ho notato che il mio thread è rimasto un po' nell'ombra e non mi voglio neppure mettere il problema del perchè, anche se un dubbio di fondo mi rimane. Sbattendomi un po' con i vecchi post ce la dovrei fare anche da solo e probabilmente avrò una soddisfazione maggiore nella consapevolezza di essermela cavata anche senza l'intervento degli esperti.
Vabbè, ho gia detto anche troppo.. semmai ci sentiamo per MP.
Ciao