Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma si sei di Bari non è una proposta da escludere ^_^.
Noi siamo un gruppo di 4 avventurieri(Mago/monaco Ranger Ladro e io CHierico) tutti di 6° livello prossimi 7° ...ci troviamo anche con i livelli...voi quanti siete?
Magari se un giorno vi trovate a passare a napoli ci facciamo una grande arena ;)
Ritornando un pokino in topic...come li prelevo dalla pianta i muschi?Li stacco semplicemente o porto via anche un po di corteccia?
io ti consiglio di continuare nell'altro topic. comunque io ho preso senza substrato e l'ho sciacquato con acqua ossigenata. conta che però serve un bel periodo di adattamento semiemerso
La terza foto è pellia, è un' epatica e cresce bene in acquario, bisogna vedere se cresce in un modo che ti piace
Per il resto "dì amico ed entra"
No no è proprio Gwaihir...lo dice un esperto
Ahhhh pellia....mi piace la pellia...ci provo subito...lavaggio kon ammoniaca periodo di semiemerso e poi lo ankoro a qualcosa ke gli dia un po di visibilità e luce in più ;) .
we, spero sia solo un lapsus, ma l' ammoniaca lasciala pure dov'è ti serve acqua ossigenata 3 o 5 volumi, quella di farmacia e supermercato, NON quella del parrucchiere, in concentrazione 0,2/0,5 ml per litro a seconda della delicatezza e delle dimensioni della pianta da trattare (per la pellia vai di 0,5 la mia è sopravvissuta bene, l'ho trattata con ancora un bel pò di terra attaccata, per non danneggiarla troppo, un pò di quarantena-ambiebtamento in una ciotola, e vai tranquillo
ti dico subito che con 0,25 w/litro la pellia potrebbe farcela bene, ma scordati che ti venga su un bel cespo di lattuga come quelli che vedi nelle foto in rete.
La pellia, come moltissimi muschi e piante, con luce scarsa cresce dritta dritta in verticale, con un' assottigliamento notevole delle dimensioni delle "foglie".
In + emette un sacco di rizoidi bianchi finissimi che se non si attaccano a qualcosa sono abbastanza antiestetici.
Se poi come dici lo ancori a qualcosa, la cosa potrebbe cambiare mettendola semiemersa su un legno....
AHAHAHAHAHAH so andato a controllare veramente ho scritto AMMONIACA -05 -05 ..... cmq sei stato dettagliatissimo in questa seconda spiegazione...domani la seguo di filato!GRAZIE GRAZIE GRAZIE
P.S. Se ti ricordi Gandalf il grigio ci pensa tanto tanto tanto perchè non si ricorda la parola dei nani ^________________^ quindi ora dopo tanto riflettere e l aiuto di frodo capelli di pellia dico.....
MELLONNNNNNNNNNNNNNNN!!!!!
Danke!thanks!Grazie!Cmq cosi giusto per andare in off topic assoluto...io amo(e non mi vergogno di dirlo) orlando bloom nella parte di legolas(piccola foglia) , ma daltronde amavo anche il personaggio legolas del libro che mi ero fatto nella mia fantasia ^______________^ mitiko l'iperdescrittivo tolkien vero?