Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
pomaxx, per quello sono l'ultima persona al mondo che ti può aiutare...
Io e la macchina digitale siamo due cose opposte, a me anche una foto della plfao verrebbe mossa e sfuocata, figuriamoci le foto dei coralli...
P.S: Non mi ricordo se nell'Aquatronica hai anche la lettura del Redox... se si, mi fai sapere se vedi cambiamenti rispetto alle HQI?
A dire il vero ho visto solo una vasca illuminata con le T5 ,un powermodule 8x54 e lo spettro non mi piaceva;montava 6 aquaspezial ATI da 15.000 e due blu-troppo fredda-,così ho deciso di montare 4 da 10.000 4 da 15000 2 purple e 2 blu e non è male.Per i primi ridultati bisognerà aspettare almeno una quindicina di giorni ma i coralli sembrano gradire ,il colore sembra più intenso ma è ancora presto-
A parte i complimenti.....volevo fare una domanda.Eventualmente le fai su commissione?
Perche ,almeno per me, sarebbe meglio dare 600 euro a una persona che sa fare queste cose cosi bene pittosto che a qualche ditta a cui magari interessa meno il risultato.
Nel senso che ci sarebbe il vantaggio che uno la puo personalizzare via via e alcuni accorgimenti che magari nelle ditte nn hanno...
simo1981, grazie ma faccio tutt'altro lavoro e se analizzi i costi dei vari componenti viene a costare parecchio. Sono stato fortunato ad avere amici che mi hanno dato una mano con i loro macchinari perchè alla fine ho acquistato solo i vetri ,i tubi ,ventole e il foglio di alluminio specchiato per i riflettori ,tutto il resto-tempo a parte- non lo ho pagato nulla .Ringrazio
Lorenzo -artista dell'acciaio
Nello il fabbro della porta accanto
Silvano detto -SCOSSA-
Roberto per la waterjet
e l'immancabile Claudio -tornitore a tempo perso
Peccato altrimenti ti contattavo per farmene fare una.....
Mi levi cmq qualche curiosita....quanto e larga?O meglio in quanto spazio hai fatto entrare 12 tubi?
Ancora complimenti.....
davvero geniale la trovata di sfalzare i neon per comprire una vasca di 150 cm con tubo da 54w!
la plafo è stupenda!posso chiederti quanto ti è costata in tutto?
la vasca è piu' bella che della plafo -05