Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
A mio avviso, pappone, fito o quant'altro in maturazione, sono solo ed unicamente dannosi.
Vorrei capire chi da questi suggerimenti se ha provato o lo da per sentito dire....... in maturazione tutti gli interventi immettendo prodotti organici o inorganici possono solamente allungare il periodo di maturazione e conseguentemente stabilita'.
Cio' che si puo', ed in certi casi e' consigliabile, fare e' l'immettere appunto batteri come i Bio Digest, questi una volta immessi in acqua vanno ad affiancare i batteri presenti nelle rocce etc accellerando la maturazione apparente, ovvero l'ottenere dei valori accettabili. Il processo di maturazione NON e' solo l'avere dei valori bassi.
Tutti i batteri necessitano di cibo, sino a quando il cibo lo trovano in acqua/vasca questi prosperano moltipolicandosi e combattendo per far predominare il loro ceppo, quando il cibo scarseggia iniziano a morire senza avere nuove "leve" creando squilibri in vasca, una vasca che raggiunge un'equilibrio raggiunge appunto una stabilita' batterica, ovvero i batteri che muoiono e quelli che si riproducono trovano un giusto livello per mantenerci i valori sempre corretti.
Il BioDigest in fase di maturazione IO lo consiglio, lo consiglio anche ogni tanto come toccasana.....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates