Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Maiden, io in vasca ho 2 coppie di Ram, 5 scalari giovani e una ventina di caridine, nessun problema di predazione
Se vuoi proprio essere sicuro metti in vasca qualche giorno prima le caridine, in modo che si ambientino bene, in questo modo se si sentono in pericolo, sanno dove rifugiarsi
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
mike1966 grazie della risposta!
comunque intendo inserire per prime proprio le caridine e in ultimo i ram quindi dovrebbero averne di tempo per ambientarsi..
Quote:
dimenticavo di chiedervi una cosa...come ho gia' scritto per ora uso co2 artigianale in gel che,come penso sapete,non e' stabilissima...diciamo che nei 20 giorni di durata la quantita' di co2 cala e di conseguenza credo che il ph si alzi leggermente(non ne sono certo perche' con i test che ho io,i tetra,non si possono misurare minime variazioni)quello che volevo chiedervi quindi e' se tra i pesci che ho elencato ce n'e' qualcuno molto sensibile a variazioni di ph e quindi se questo della co2 in gel potrebbe essere un problema!grazie...
riguardo a questa domanda qualcuno sa rispondermi??
dimenticavo di chiedervi una cosa...come ho gia' scritto per ora uso co2 artigianale in gel che,come penso sapete,non e' stabilissima...diciamo che nei 20 giorni di durata la quantita' di co2 cala e di conseguenza credo che il ph si alzi leggermente(non ne sono certo perche' con i test che ho io,i tetra,non si possono misurare minime variazioni)quello che volevo chiedervi quindi e' se tra i pesci che ho elencato ce n'e' qualcuno molto sensibile a variazioni di ph e quindi se questo della co2 in gel potrebbe essere un problema!grazie...
riguardo a questa domanda qualcuno sa rispondermi??
grazie...
I più delicati sono i Ram, casomai sono loro che ne risentono... xrò magari quelle minime variazioni non gli fanno niente! Io ho la Co2 in bombola
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
anch'io vorrei la bombola ma il problema sono i soldi..
la variazione credo sia minima però meglio chiedere!
ma,visto che tu hai i ram,sapresti dirmi se come alimentazione sono difficili?cosa mangiano?
grazie
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
osca, grazie lo stesso!comunque lo so che non e' la sezione adatta ma ho un gran problema e ho bisogno di aiuto...l'acqua del mio acquario e' completamente annebbiata praticamente nn si vede niente!cosa puo' essere?ho paura sia filtro ma non capisco cosa puo' essere successo!grazie...
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
ho fatto una ricerca e la mia sembra proprio un esplosione batterica...il problema e' che non capisco proprio come sia avvenuta!cambio l'acqua regolarmente,non ho molti pesci(solo 4 guppy anche se hanno sfornato un bel po' di avanotti),do da mangiare in modo regolare boh non so che pensare!ma potrebbe essere il filtro che non funziona?ho il bluwave della ferolast e a dire di molti non e' un gran che!che posso fare?aiuto....