Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma il telefono di questa ditta, come mai non si trova???
Voglio info, sono impaziente...
beh io la vasca come ti ho detto me la assemblerei come mi pare... c'è molta piu soddisfazione nel farsela tutta invece che prendere una cosa completa di sana pianta
poi hai gia una 400w
__________________ The # Foolish I'm a jerk I'm a punk
E' un altra soddisfazione progettarsi la vasca, il mobile, la sump, lo skimmer, la luce e tutto il resto...
Io sono partito cercando un acquario col suo mobile, al più la sump... ma che corrispondesse a determinati criteri...
Ma questa offerta secondo me è veramente valida, anche se hai comunque dei vincoli... però dove ritrovo:
-vasca
-mobile
-sump
-skimmer H&S
-hqi 150W con luce lunare
- 20 kg di rocce
-sale Acqua medic
-sabbia corallina
-riscaldatore
Comunque gli ho madato una mail ed è stato lui stesso a richiamarmi:
è una persona gentilissima e soprattutto di una disponibilità unica! Pensa che mi ha proposto di personalizzare l'offerta come meglio mi piace, anche con una vasca da 130cm di lunghezza e aggiungendo o eliminando accessori... senza scostarsi molto dal prezzo di partenza!
A questo punto io opterei per una 130x50x50, senza la 150W (mettendo la mia 400), mobile, sump da definire, rocce vive, sale, riscaldatore e skimmer.
L'unica cosa, non sò se l'H&S proposto possa andare per un 400 litri, dato che se non sbaglio è il modello a pompa singola....
Consigli?
(Lo skimmer potrei anche costruirlo da solo, l'ho già fatto e farne uno più grosso dovrebbe essere più facile, non più difficile... )
Io ti consiglierei vasca da un vetraio (x le misure che vuoi tu te la cavi con 500euro), luce la tua, schiumatoio H&S A0 F2001 (costo 350 euro x vasche fino 850lt!!!! da thereefer) sale Aqua Medic 25kg (57 euro da Aquaser) che ti dura anche x i cambi. Compri su homeaquario le rocce spurgate a 11.20al kg quindi 220 euro x 20kg. Cmq meglio sceglierle poco alla volta e di persona.
Cosi' la spesa sarebbe di 900 euro ma prendi cio che vuoi, io personalmente farei cosi'!
Vasca 170x70x70, Schiumatoio Bubble King 300, 2 Infinity 1x400w con 4T5 da 24w ognuna, reattore LG1400, 4 stream e 2 turbella con multicontroller, 1 Nano Stream. Refrigeratore Sfiligoi BIGFLITE, filtro Deltec con Rowaphos.