![]() |
Regalo di compleanno... consigli!
Ragazzi, finalmente ho convinto i miei!!!
Per il mio 26esimo (...ieri :-)) ), i miei hanno deciso di farmi la vasca... Ero orientato a prendere un 3/400 litri, e guardando un pò il mercato on-line avevo trovato questo... http://www.abissi.com/dettaglio_prod...oenlffa&idc=gg Mia madre ha votato per questo, in quanto è completo di tutto ed il mobile si intona perfettamente con la sala... Secondo voi com'è? Ho bisogno dei vostri consigli ragazzi, non si può sbagliare la scelta della vasca... aiutatemi! |
secondo me è una vasca molto bella....e se poi si intona ancora meglio :-D
|
Come vasca nulla da dire...a parte lo scarico e la mandata centrali che a me non piacciono e la pompa di risalita, la selz L30 da 1200L che per me non è adatta ad una vasca di quelle dimensioni.
Hai guardato su aquariumconcept le vasche complete? mi sembrano molto interessanti... |
sulle vasche gia complete forse si risparmia qualcosina ma io sono per compormela
|
Auguri....
|
Quote:
Anche a me il pozzetto centrale non piace, lo preferisco molto messo sul lato... esteticamente "rompe" la vasca. Idem la pompa, inadatta come risalita, ma quella visto che c'è la puoi sempre usare in altri modi. Acquariumconcept non lo conosco... cerco subito su google, però! ;-) |
Secondo me con quel mobile avrai problemi...
Comprai anche io una vasca da bissi con il mobile compreso... ora mi sto arrovellando il cervello per cambiarlo... è di legno... e neppure troppo robusto e non mi da nessuna affidabilità... #06 La sump inoltre messa in quel modo è molto scomoda... Meglio un bel mobile tutto aperto sotto con una vasca bella lunga e vicino una vascha per il rintegro... Per la vasca in se che dire... sono 5 vetri.. :-)) Fossi in te prenderei una vasca e farei fare un bel mobile in profilato e lo rivestirei con li legno degli stessi colori della tua sala... e farei una sump bella grande... ;-) |
Infatti, tante piccole cose che guastano quella che potrebbe essere una bella offerta...
Ah, una cosa che non mi piace per nulla è lo spessore dei vetri... 10mm tirantati solo in alto... Che balle però, anche mettersi a cercare la vasca, il telaio, la copertura per fare il mobile, la sump... non è che non mi piacerebbe, anzi, però ci vuole di girare, e girare, e girare... e purtroppo io di tempo ne ho pochissimo... Anche Rabbi mi ha fatto un buon preventivo, ma comunque mi dovrei rivestire il telaio in alluminio da me... Mah, personalmente credo che scarterò l'idea della vasca di abissi... ...anche se assemblandola su misura mi ci vorrà tutta l'estate per vederla finita... #23 |
Ho appena controllato su Acquariumconcept...
date un occhiata a questa offerta, e dite la vostra su componentistica e quant'altro vi viene in mente... :-) http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=879 |
Era quella che ti dicevo...Modifiche: lampada da 250W e altri 20 kg di rocce.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |