Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
abracadabra, cosi non risolve il problema.già sperimentata nella mia vasca,sia avendo il tubo immerso o fuori continua a fare l'effetto dei vasi comunicanti!
manuelpam,anche io ce lò cosi o meglio il mio tubo non fà quella curva ma si ferma a metà e quando si ferma la pompa non viene giù niente.aspettiamo a vedere cosa ci dice.
la vita e breve goditela finche puoi...nei limiti possibili ma sempre esagerando!!
allora ho tolto il tubo come diceva abracadabra, ma niente... anche così l'acqua continua ad uscire. Secondo me come non credo sia un problema di vasi comunicanti ora che il tubo non fa da collegamento tra le due vasche, invece credo che sia un problema di pressione. Penso che una volta innescato il processo anche se la pompa si ferma, la pressione all'interno della vasca di rabbocco, continui a spingere l'acqua fino a quando la pressione dell'acqua che c'è nel tubo, non diventi maggiore di quella che c'è nella vasca interrompendo il flusso.
Sarà così oppure ho detto un sacco di ca...te!?!
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
senti ..x prima cosa sei sicuro ke la pompa sia spenta ??????senno il tubo lo levi e lo rifai nuovo cn una valvola di nn ritorno oppure prova a fare uno sfiato1!!!!!!!
scusa fabri ma la valvola di non ritorno non credo sia necessaria perchè non ho un ritorno d'acqua che dalla sump va nella vasca di rabbocco, il problema è che anche con la pompa spenta (e ti posso assicurare che si spegne), l'acqua continua a riversarsi nella sump fino a che all'aspirazione della pompa stessa non comincia ad entrare aria e cioè al quasi svuotamento della vasca di rabbocco.
Piuttosto saresti così gentile da dirmi come fare lo sfiato che provo anche questo?
Non importa che tu sia Leone o Gazzella.....
COMINCIA A CORRERE!!!!!!!!!!