![]() |
problema rabbocco automatico
Ho un problema con il sistema di rabbocco automatico, e cioè non appena il sensore attiva la pompa di rabbocco, quest'ultima pompa acqua nella sump, ma appena raggiunto il livello il sensore stacca la pompa, ma l'acqua continua a uscire fino a che non si svuota completamente il contenitore dell'acqua osmosi. Cosa è che ho sbagliato?
|
forse è x via dei vasi comunicanti la vaschetta è + in alto rispetto alla sump???;-) ma è autocostruito o nò
|
La sump e la vasca di rabbocco sono allo stesso livello. Sembra quasi che l'acqua continui a fuoriuscire nella sump per inerzia. Credo che una volta che il flusso è partito, anche se la pompa è spenta, la pressione dell'acqua continui a spingere il fluido attraverso il tubo. Il tutto è autocostruito.
|
Hiroshi,metti un rubinettino nel tubo e chiudilo un pò dovresti risolvere ;-)
|
ma il tubo è + in alto del livello dell'acqua in sump???se così non è x forza continua
|
la vasca di rabbocco deve avere il livello acqua più basso dell'acqua della vasca altrimenti continua ad uscire fino e che i due livelli sono uguali...inoltre nella vasca il tubo deve rimanere fuori dall'acqua altrimenti hai il problema contrario con acqua salata nell'osmosi :-))
ciao |
piggarello, questo può capitare solo se hai il tubo immerso nei due punti sennò non capita io le 2 vasche le ho sullo stesso piano e non mi succede nulla.
|
ecco come è sistemato il tutto http://www.acquariofilia.biz/allegati/rabbocco_108.gif
|
Hiroshi, :-D :-D :-D perforza ti succede hai fatto un sistema di vasi comunicanti come ti avevo detto prima,tira via il tubo da sotto l'acqua e vedi che non lo fà +
|
Ok, faccio subito questa modifica e poi ti dico come va!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |