Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-03-2007, 03:18   #11
Mariam
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 322
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grande bakalar concordo pienamente in tutto
Mariam non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-03-2007, 10:56   #12
Simoncelli
Guppy
 
Registrato: Feb 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Simoncelli

Annunci Mercatino: 0
Ok, capisco e condivido questo vostro discorso..ma allora perchè quei pesci in quelle vasche? Non sono in vendita, lo so.. -28d#
Simoncelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2007, 12:49   #13
Mariam
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 322
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
basta ragionare e capirai che e impossibile che quei pesci rimangano in quelle vasche a lungo..... anche xke se avesse come cliente alcuni ragazzi di questo forumx esempio, allora a questora doveva avere una piscina al posto della vasca x accoglierli tutti.... e vorrei vedere cosa ne farebbe? capito??
Mariam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2007, 13:21   #14
squid
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 371
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
quoto...magari quelli meno vendibili li tiene nella vasca per far vedere che usa fare in quel modo, gli altri se li vende....i commercianti sono commercianti
squid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2007, 13:33   #15
Rosellina
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si,concordo....sicuramente venderà gli esemplari più belli e vistosi e gli altri li terrà momentaneamente li...oppure,una volta svuotate le vasche e quindi venduti molti pesci..inserirà i tuoi!
Quoto perfettamente bakalar

Il mio negoziante mi ha già detto che se li prende tutti (per venderli naturalmente) purchè siano di dimensioni decenti,avannotti non se ne prende e in cambio mi da o prodotti per l'acquario oppure altri pesci a mia scelta bravo il mio negoziantuccio
Rosellina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2007, 13:34   #16
Deep Aquarius
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 714
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe come penso tutti sapiamo un acquariofilo non compra solo 3 guppy ma anche biocondizionatori,mangimi,medicinali,acqua ecc Penso che almeno 30 euro al mese si spendono in negozio,e lui il mangime lo paga poco...

Poi bho non lo sò,di certo se lui vende i guppy non li va a comprare quando ne ha 100000 nella vasca
Deep Aquarius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2007, 14:03   #17
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: quando il bicchiere è pieno ....

Originariamente inviata da morez
Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a portare i guppy in eccesso dal negoziante.
e se si che risutati ha ottenuto -28d#
grazie a tutti!
il mio negoziante di fiducia mi ha detto che non li ritira nemmeno se li regalo (solo poecilidi)
e mi ha spiegato la motivazione, ovvero non vuole vendere esemplari cresciuti in spazi troppo ristretti in quanto negli allevamenti gli avannotti crescono in acqua corrente molto forte così da essere più robusti e sani.

non sò se sia vero, ma apprezzo la sua buona fede in quanto se ritirasse esemplari da privati avrebbe solo da guadagnarci.
mario86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2007, 15:32   #18
Biancy
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Provincia di Pesaro
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: quando il bicchiere è pieno ....

Originariamente inviata da mario86
il mio negoziante di fiducia mi ha detto che non li ritira nemmeno se li regalo (solo poecilidi)
e mi ha spiegato la motivazione, ovvero non vuole vendere esemplari cresciuti in spazi troppo ristretti in quanto negli allevamenti gli avannotti crescono in acqua corrente molto forte così da essere più robusti e sani.

non sò se sia vero, ma apprezzo la sua buona fede in quanto se ritirasse esemplari da privati avrebbe solo da guadagnarci.
in alcuni forse ma molti li allevano in vasconi dove non c'è tutto questo movimento, se fai un giro su internet si trovano delle immagini di allevamenti. sensa considerare come vengono allevati i guppy selezionati, e poi a dire di tutti o quasi i guppy dei privati nati in vasca sono molto più resistenti, sicuramente i commercianti hanno i loro motivi, ad esempio uno mi ha confessato che i commerciali sono debolissimi, però se ha delle grosse morie il grossista lo rimborsa il privato se ne frega
Biancy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2007, 17:16   #19
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
sicuramente è molto vero quello che dici, quello su cui volevo puntualizzare è che ci sono commercianti (non tutti) che, a prescindere dal fatto che le loro idee possano essere giuste o sbagliate, abbinano al discorso profitto anche la passione, che li porta a fare delle scelte che spesso vanno contro il puro interesse economico. non tutti è vero, però è bello che esistano anche queste realtà.
dei negozi che frequento solo quello a cui mi riferivo mi ha fatto questo discorso, quindi sono consapevole che si tratti di un caso raro
mario86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2007, 20:55   #20
Alex_P
Guppy
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 233
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio negoziante li prende segna su una scheda quanti ne ho portati poi quando compro qualcosa mi scala il tutto
Alex_P non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pieno , quando

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12908 seconds with 12 queries