Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
arriva jack, l'ARM si puo' utilizzare nel reattore anche a pH 6,70.
Ciao
questo potrebbe essere ottimo poiche' abbassiamo il quantitativo di CO2 necessario
e in più mi sembra di capire che - al contrario del carbonato di calcio puro - contiene anche altri elementi importanti come lo stronzio.
Resta da capire se va poi invece integrato il Magnesio, vistt che la corallina lo contiene da sè....
Che ne dite L'ARM è simile al Rowalith grana grossa?
Vorrei togliere la jumbo nel mio LG1400 e mettere questa Rowalith, per provare che differenza c'è tra jumbo e Rowalith, in qanto la jumbo sporca parecchio il reattore, e inoltre per vedere che valori ha in uscita.
Gilberto questa rowalith scioglie a PH 6,70 se ho letto bene?
Che ne dite L'ARM è simile al Rowalith grana grossa?
Vorrei togliere la jumbo nel mio LG1400 e mettere questa Rowalith, per provare che differenza c'è tra jumbo e Rowalith, in qanto la jumbo sporca parecchio il reattore, e inoltre per vedere che valori ha in uscita.
Gilberto questa rowalith scioglie a PH 6,70 se ho letto bene?
Vincenzo, ARM e Rowalith sono due media di molto differenti.
La Rowalith mi risulta essere "quasi puro" come media, non con tiene altri elementi, l'ARM differentemente da Rowalith rilascia moltissimi altri elementi.
La Rowalith mi risulta si sciolga a pH molto piu' basso rispetto l'ARM, se non erro siamo attorno al 6,30.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
e quindi lo si integra a parte. Come ? Post-reattore ? Liquido ?
Liquido o polveri, io non uso nulla che entri a contatto con l'effluentte del reattore. Qualcuno ha pensato all'utilizzo di un reattore caricato con i soli granuli di MG..... ma non ha ancora iniziato ad usarlo..... Dai, accendilo!!!!!!!!
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
quindi l'unico difetto dell'ARM è che tende a compattarsi se non regoliamo bene il reattore ? Mi sembra un rischio che si può correre visti i numerosi vantaggi....meno CO2, niente PO4, molti altri elementi rilasciati.....