|
Originariamente inviata da nemesys67
|
Si bravissima! E' proprio questo.
|
Ciao!
Allora se è quello riportato, si tratta di normali cisti di artemia. Io provengo dal forum del marino, quindi ne uso a fiumi di 'ste bestioline.... La schiusa è quanto di più semplice. Per il futuro ti dico che non servono kit. Solo le uova (che trovi in quantità industriali anche a buon mercato).
Come hai fatto tu, prendi una bottiglia e riempila di acqua. Secondo la mia esperienza, l'acqua marina va più che bene. NON metterci dentro l'aeratore. ma lasciala aperta in modo che abbia più superficie possibile (taglia la bottiglia se fosse necessario). Se ci metti dentro l'aeratore, le bollicine frantumano gran parte dei naupli e quindi abbatti drammaticamente il tasso di natalità. Se proprio vuoi metterci l'ossigeno, niente porosa e flusso bassissimo in modo che le bolle siano grandi e lente.
In 8 ore vedi (con la lente di ingrandimento ovviamente) i naupli che sguazzano. Sono come una piccola nebbiolina mobile. Dipende a questo punto che vuoi fare.... se li vuoi far crescere, prendi una puntina (piccolissima mi raccomando) di lievito da cucina e scioglila nell'acqua della bottiglia. Sarà un lauto banchetto per le bestioline che ti raddoppieranno di dimensione in poche ore.
Questo è il mio consiglio da allevatore..... credimi, che funziona. Io le allevo anche perchè ho un mini acquarietto solo per loro.... sono carine quando crescono!
Spero di averti aiutato -28