|
Originariamente inviata da FIAT600
|
io posseggo questa identica euphillia
http://www.meerwasser-lexikon.de/de/...paradivisa.htm
. purtroppo non capisco perchè ma i polipi non si allungano oltre il centimetro e mezzo e non riescono minimamente a ricoprire lo scheletro calcareo. sono un po preoccupato. sono al terzo giorno. l'ho posizionata in un posto con luce indiretta e movimento molto lieve ma non vorrei che mi morisse . la nutro con artemia salina a giorni alterni e non so cos'altro dare. la tua è uguale?
|
Beh.... non essendo ancora andato a prenderla, parlare della "mia"....

... Comunque si, è assolutamente uguale a questa della foto (colore a parte che è un po' più rosino).
I polipi non ti si allungano.... ma com'era in negozio? L'hai vista più grande di così? Se si, allora ci deve essere qualcosa che non va, così a sensazione, no? Ma se anche nel negozio era uguale, allora forse devi solo dargli il tempo di accrescerli. E poi, cercando un po' sulla rete, ho trovato diverse foto dove si vede la paradivisa con i tentacoli corti..... Mi sembra infatti che abbia un modo di crescere completamente diverso rispetto alla glabrescens. Quindi magari è normale che sia corta

Ma d'altro canto, non sono un esperto, altrimenti non avrei fatto questo topic per chiedere informazioni

... magari aspetta se passa qualcuno più ferrato....
Comunque tra poco la vado a prendere..... poi vi saprò dire come sta!
Ultima cosa. Le dai l'artemia? A me hanno detto (al negozio ovviamente) che basta darle il cibo per coralli (come quello che già somministro) e le dovrebbe bastare.... Che ne pensate? E' bene che mi metta a far schiudere qualche uovo di artemia? Per non farla morire di inedia