Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-03-2007, 00:09   #11
alessandros82
Imperator

L'avatar di alessandros82

Città: Milano Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
voingiappone, in una vaschetta come la tua un euphyllia se sta bene è stupenda!piuttosto sposti il resto, tieni conto che di notte i polipi si allungano 5 cm è poco devi tenerli almeno a 10cm gli altri coralli..Se cresce bene può diventare molto grossa puoi comunque talearla se esagera..

Vecchio 06-03-2007, 00:16   #12
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Ahhh... di notte si allunga di più??? Cappero non ci avevo pensato! Quindi non posso essere sicuro di quale sia la "distanza di sicurezza"..... diciamo che non mi resta che provare, eh ... Mi piacerebbe avere un animale così elegante da poter sfoggiare! Visto che non ci sono particolari controindicazioni per la salute dell'animale, quasi quasi io la prendo..... e male male sposto davvero gli altri....

Grazie per i consigli!!
Vecchio 06-03-2007, 00:18   #13
alessandros82
Imperator

L'avatar di alessandros82

Città: Milano Milano
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

voingiappone, figurati!e metti qualche foto una volta inserita!
Vecchio 06-03-2007, 00:20   #14
voingiappone
Ciclide

Feedback 0/0%

Cappero... adesso sono ko con la digitale... ma ho il cellulare, Vedrò di scattargli qualche foto per quanto bruttine possano venire !
Vecchio 06-03-2007, 01:11   #15
FIAT600
Bannato

Città: Palermo
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da voingiappone
Ahhh... di notte si allunga di più??? Cappero non ci avevo pensato! Quindi non posso essere sicuro di quale sia la "distanza di sicurezza"..... diciamo che non mi resta che provare, eh ... Mi piacerebbe avere un animale così elegante da poter sfoggiare! Visto che non ci sono particolari controindicazioni per la salute dell'animale, quasi quasi io la prendo..... e male male sposto davvero gli altri....

Grazie per i consigli!!

io posseggo questa identica euphillia

http://www.meerwasser-lexikon.de/de/...paradivisa.htm

. purtroppo non capisco perchè ma i polipi non si allungano oltre il centimetro e mezzo e non riescono minimamente a ricoprire lo scheletro calcareo. sono un po preoccupato. sono al terzo giorno. l'ho posizionata in un posto con luce indiretta e movimento molto lieve ma non vorrei che mi morisse . la nutro con artemia salina a giorni alterni e non so cos'altro dare. la tua è uguale?
FIAT600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2007, 09:20   #16
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

occhio che con il preparato per alzare il KH lo puoi alzare, ma devi mantenerlo in altro modo, altrimenti sbilanci chimicamente l'acqua dell'acquario

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2007, 09:46   #17
FIAT600
Bannato

Città: Palermo
Feedback 0/0%

in che senso? io con lo schifo di sale che uso(grotech) ogni qualvolta faccio il cambio parziale il kh mi scende a 6. sono costretto ad alzarlo con il preprato della kent. come potrei fare per mantenerlo? .
FIAT600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2007, 10:20   #18
voingiappone
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da FIAT600
io posseggo questa identica euphillia

http://www.meerwasser-lexikon.de/de/...paradivisa.htm

. purtroppo non capisco perchè ma i polipi non si allungano oltre il centimetro e mezzo e non riescono minimamente a ricoprire lo scheletro calcareo. sono un po preoccupato. sono al terzo giorno. l'ho posizionata in un posto con luce indiretta e movimento molto lieve ma non vorrei che mi morisse . la nutro con artemia salina a giorni alterni e non so cos'altro dare. la tua è uguale?
Beh.... non essendo ancora andato a prenderla, parlare della "mia".... ... Comunque si, è assolutamente uguale a questa della foto (colore a parte che è un po' più rosino).
I polipi non ti si allungano.... ma com'era in negozio? L'hai vista più grande di così? Se si, allora ci deve essere qualcosa che non va, così a sensazione, no? Ma se anche nel negozio era uguale, allora forse devi solo dargli il tempo di accrescerli. E poi, cercando un po' sulla rete, ho trovato diverse foto dove si vede la paradivisa con i tentacoli corti..... Mi sembra infatti che abbia un modo di crescere completamente diverso rispetto alla glabrescens. Quindi magari è normale che sia corta Ma d'altro canto, non sono un esperto, altrimenti non avrei fatto questo topic per chiedere informazioni ... magari aspetta se passa qualcuno più ferrato....
Comunque tra poco la vado a prendere..... poi vi saprò dire come sta!

Ultima cosa. Le dai l'artemia? A me hanno detto (al negozio ovviamente) che basta darle il cibo per coralli (come quello che già somministro) e le dovrebbe bastare.... Che ne pensate? E' bene che mi metta a far schiudere qualche uovo di artemia? Per non farla morire di inedia
Vecchio 06-03-2007, 10:22   #19
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Quote:
in che senso? io con lo schifo di sale che uso(grotech) ogni qualvolta faccio il cambio parziale il kh mi scende a 6. sono costretto ad alzarlo con il preprato della kent. come potrei fare per mantenerlo? :-/ .
reattore di calcio o kent a+b

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2007, 10:24   #20
voingiappone
Ciclide

Feedback 0/0%

***dani***, Uuupppssss !!!

Allora come dovrei fare????? Io il reattore di calcio non cel'ho! E per ovvie ragioni direi anche che non mi serve!
Quindi dovrei comprare il kent A+B...... Ma perchè quello non sbilancia? Il kent A+B mi integra pure il calcio, giusto? Quindi con quello che ho adesso che ci faccio??

Tag
consiglio , euphyllia , favore , paradivisa