|
Quote:
|
Non ho ancora fertilizzato a liquido, perche' ho letto che avendo il fondo fertilizzato e' meglio evitare fertilizzare all'inizio. Contavo di far passare 3 settimane dall'avviamento (quindi 1 altra sett) e iniziare a fertilizzare settimanalmente
|
non è del tutto errati infatti inizialmente nell'acqua i valori sono sballati infatti se hai un alta conduttività e di conseguenza durezza elevata le foglie non assimilano i nutrienti liquidi e marciscono...
per la florenette A della sera io ce l'ho ma una pianta ha iniziato a perdere alcune foglie più vecchie quindi ti consiglio di procurarti pure un altro tipo di fertilizzanti in pastiglie..
|
Quote:
|
benchè sia un neofita credo di non sbagliare dicendoti che è preferibile fertilizzare in minor quantità più spesso piuttosto che una volta al mese in gran quantità, questo per diversi motivi (che onestamente non ricordo tutti), ma credo soprattutto per non facilitare lo sviluppo di alghe. se ho detto fesserie, correggetemi
|
nessun errore infatti se si aggiungono grandi quantità di fertilizzante le piante non li assorbono tutti in un colpo, essi quindi rimarranno a "girare" in acqua per più tempo finendo inevitabilmente per essere assorbiti anche dalle alghe... quindi meglio alcune goccie ogni giorno piuttosto che quantità più elevate una volta allla settimana-mese