|
Quote:
|
però è strano perchè ho chiesto consiglio, anche a persone del forum... e nessuno mi ha detto che non potevo...
|
In primo luogo non hai mai aperto un topic sulla popolazione della tua vasca, per cui forse è sfuggito
Inoltre sia io che rosco che firstbit ti abbiamo detto che riteniamo il popolamento della tua vasca eccessivo.
Se poi vuoi proseguire per questa strada, liberissimo, non è che il forum preveda l'ostracismo.
Però non dire che nessuno ti ha avvisato.
Sono certo che nè lele, ne zefiro, nè gabriele, nè io e quanti altri sopra cito sarebbero d'accordo con la presenza di due ocellaris e una bavosa in 80L scarsi, specie con l'obiettivo di allevare SPS (vito che impropriamento cito per presunzione l'opinione di altri, vi prego a maggior ragione di confutarmi se sbaglio...).
|
Quote:
|
mi hanno detto si che ero al limite... ma non che avevo troppo pesci...
|
In questo caso non è a mio avviso il numero di pesci, comunque eccessivo, ma il tipo e la compatibilità. Se invece della bavosa metti un eleotride, o un ghiozzo non simbionte, o alcuni labridi non troppo aggressivi, che non sono eccessivamente territoriali, potresti avere una buon popolamento.
La bavosa è un pesce aggressivo, figurati che a me veniva ad attaccare la mano dilà dal vetro (penso vedesse il riflesso...); non mi sembra il caso di metterla alle strette, tutto qui...