Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao! per fortuna sembra che sono riuscita a risolvere il problema nitriti alti e con la somministrazione del costawert sono arrivata al 3° giorno. I pesci, soprattuto uno sono migliorati tanto, uno soltanto ha un puntino. Vorrei quindi sapere se devo continuare a somministrarlo anche per il 4° giorno con dose dimezzata rispetto al 1° giorno??
Visto che sei l'unico che mi risponde oggi ti pongo un'altra domanda! I valori si sono assestati quindi No2 0,5 mg e No3 5 mg, da ieri non sto somministrando il cibo posso ricominciare già da stasera con piccole dosi?? Sono ripetitiva lo so, ma il discorso costawert sulla mia scatola non c'è scritto di dimezzare la dose nei giorni successivi. Non so quindi domani se dargli la metà oppure la dose intera. Se mi consigli sia meglio dare la dose dimezzata seguo il tuo suggerimento!!! Grazie!!!