AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   PUNTI BIANCHI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76625)

Lalli07 26-02-2007 10:41

PUNTI BIANCHI

Ciao, ho un paio di problemini da affrontare! Quello + grande sono i nitriti alti che sto cercando di risolvere con il vostro aiuto tramite il forum, l'altro è l'ictyo. sono già 2 gg. che li sto curando con il costawert e un solo 1 guppy sembra che oltre ai punti bianchi che sembrano un po' diminuiti, sulle pinne c'è un pochino di materiale batuffoloso o comunque macchie + grandi di colore bianco. Volevo sapere quindi se posso continuare a curarli con il costawert oppure con un altro medicinale. Non vorrei però esagerare con troppe medicine visto che per colpa dei nitriti alti sto cambiando acqua tutti i giorni aggiungendo quindi sempre la dose di aqutan e nitrivec. Grazie!! aspetto risposte!!!!

kiol 26-02-2007 10:48

secondo me non devi cambiare l'acqua durante il trattamento farmacologico..... #23
solo dopo la cura

Lalli07 26-02-2007 11:12

Mi hanno detto che devo cambiarla per i troppi nitriti, non so + veramente cosa fare. Sostituendo l'acqua posso riuscire a sconfiggere i nitriti ma poi ha meno efficacia il costawert, ma se non la sostituisco i nitriti salgono alle stelle. Dovete dirmi, visto che sono proprio alle prime armi, quele "malattia" è meglio combattere alla radice?!?? Grazie!

Lalli07 26-02-2007 17:30

Sono sempre io!!! Anche oggi ho dovuto cambiare l'acqua (per la 4° volta) perchè i nitriti si sono abbassatti ma comunque sempre presenti. HO dovuto dare per 2 gg. (non consecutivo come descritto sulla scatola) di costawert per l'ictyo, adesso mi chiedo se devo continuare con il 5° e 7° giorno poichè, ancora soltanto un guppy ha dei puntini e mi sembra delle macchioline bianche o comunque + sbiadite. Faccio bene a continuare con la terapia oppure devo smettere!??? Qualcuno risponda vi prego!! Grazie!!! (da oggi non sto somministrando il cibo come mi è stato suggerito).

Lalli07 26-02-2007 18:31

Se non sono troppo pretenziosa vorrei che qualcuno mi dicesse cosa devo fare entro stasera perchè dovrei somministrare il costawert entro le 20.00!! GRAZIE!!!!

kiol 26-02-2007 21:25

no continuala come c'è scritto nelle istruzioni, con le dosi del 2 e 3 giorno.....se ti può rincuorare sono nelle tue stesse condizioni co l'ictyo..... -20
dai spriamo bene

Lalli07 27-02-2007 09:40

Grazie! infatti ieri gli l'ho dato! Non ho capito cosa intendi per 2 e 3 giorno! bisogna somministrarlo ogni 2 gg. e sono arrivata con ieri al 3° gg. con la stessa dose di partenza o devo diminuirla? il negoziante mi ha detto di somministrarlo con la dose scritta sulla confezione + 1/3!

kiol 27-02-2007 09:50

Bene. Cmq devi somministralo secondo descrizione ossia almeno solitamente la 1° dose è quella dove viene somministrato in quantità maggiore poi per il 2° e il 3° giorno la dose è ungale alla metà della 1°. si continua anche il 4° e il 5° giorno nel caso in cui non siano eliminati del tutto i puntini con una dose pari a quella del 2° e 3° giorno ossia la metà della 1°. controlla le istruzioni e segui quelle.
ciao

Lalli07 27-02-2007 10:10

grazie lo faro' e solo che ho paura di aver esagerato in questi ultimi 2 gg. con le dosi comunque sono ancora tutti sani e vivi e allegri! Ciao!!

kiol 27-02-2007 10:20

be tanto hai fatto i cambi d'acqua quindi tranquillo ....ma segui le dosi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41.