opterois,
le mie hygrophile polisperma sono una pianta di red ed una di green
ti confermo che crescono 2-3 cm al giorno.
impressionante...........
la mia luce è 0,52w/l
prima di partire ci hanno messo, però, qualche giorno, una decina circa
ho anche la co2 in vasca e fertilizzo con il protocollo base seachem
per le alghe ho avuto, durante la maturazione, quando non avevo pesci le classiche diatomee, che spariscono da sole (all'epoca non lo sapevo) ma che io ho eliminato in qualche giorno con il supporto di 2 hipostomus plecostomus che ho riportato, quindi, al negoziante
di poi, in concomitanza con l'aggiunta della seconda plafo, ho avuto un principio di alghe a barba che sono riuscito a contenere e poi a debellare del tutto
in particolare ho eliminato la lampada rosa che era presente su questa seconda plafo con una da 6500 K ed ho sospeso, del tutto, la fertilizzazione della kent per una settimana
ho usato l'excell della seachem sulle parti interessate ed ho elimanato del tutto la pianta piu infestata
ho abbassato i fosfati (erano 1,5) con le resine della seachem ed ho fatto cambi di acqua ravvicinati per una decina di giorni
poi ho abbandonato del tutto la fertilizzazione della kent che non mi dava risultati apprezzabili ed ho seguito il protocollo base dela seachem che mi da grandi soddisfazioni