Problema di ambientamento
Ciao Ragazzi ho bisogno di un conforto..
Ho Inserito 4 giorni fa i miei primi 4 Discus e fin qui tutto bene.
Ho notato che fanno molta difficoltà ad ambientarsi, di conseguenza non stanno nemmeno mangiando niente.
Ho provato a dar loro dei Chironomus e del Tetra Discus Granulato, niente da fare, non lo considerano nemmeno.
Leggendo qua e la nel forum, mi sono accorto che è una cosa che accade spesso, ma perfavore se potete darmi qualche conforto ve ne sarò grato.
Allora penso di poter rispondere ad alcune vostre curiosità sulla mia vasca.
Allora, innanzitutto è una vasca di circa 260 litri, le pareti visibili sono 2 come raffigurato in una foto qui sotto.
I valori dell'acqua sono i seguenti:
PH:6,6 --> Elos Test
KH:3 --> Elos Test
GH:4 -->Tetra test
NO2= assenti -->Tetra test
NO3=5 --> Elos Test
Temp: 29,5°
Insieme a loro nella vasca ci sono 3 Corydoras - 2 Epalzeorhyuncus Siamensis - 2 Ramirezi - 3 cardinali (in origine erano 10 ma mi sono morti in pochissimi giorni 7 di loro, non so esattamente il motivo della loro morte, ho avuto anche qualche dubbio che fosse stato qualche nostro amico Discus, boh).
Cosa potete dirmi o consigliarmi?
Quando mi avvicno alla vasca e magari faccio qualche movimento strano, scappano disperatamente tirando certe testate contro i vetri e vanno a rifugiarsi dietro la Vallisneria Gigantea e dietro il filtro a destra della vasca, spero che le foto rendano l'idea.
...perfavore aiutatemi.....
Grazie in anticipo a tutti