Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
anche per questa non ho un nome... ti posso dire che non a radici e che l'ho "ancorata" al filtro... che è composta di "filamenti" sottili con foglioline minuscole...
Grazie!
ora mi resta da individuare solo l'altra (quella a sinistra), perchè quella dietro al tronco è una Ludwigia Glandulosa Red e le due davanti sono Anubias Lanceolata.
quella a sinistra mi sa che è una felce, della quale nn ricordo il nome esatto, che in acquario ha un aspettativa di vita alquanto limitata.. ma dalla foto nn si vede bene e mi potrei sbagliare
appena posso faccio un paio di foto con la macchina digitale al posto del telefonino e vediamo se mi aiutate a riconoscerle...
le 2 davanti le ho scelte in mezzo ad altre anubias e quindi le pensavo tali, ma mi affido agli occhi più esperti...
POST INTERLOCUTORIO (pre fase 4)
stavo facendo i test sull'acqua ogni 4 giorni con i valoriche leggete nel post successivo
i valori al 20.02 sono presi al rubinetto subito prima dell'avvio (effettuato con 2/3 rubinetto e 1/3 osmosi)
quelli al 23.02 (data di inserimento delle piante) sono presi prima di inserire le piante.
come vedete ho indicato NH3/NH4 e NH3 perchè questa è ricavata dal risultato dell'altra in base al PH (uso il test NH3/NH4 della Askoll).
oggi ho effettuato il primo cambio parziale dell'acqua (circa 7,5 litri) facendo 1/3 rubinetto e 2/3 osmosi.