|
Originariamente inviata da Darkhead
|
...il cibo l'ho ridotto drasticamente pero' ho notato che al contrario di un paio di giorni fa che non lo guardava neanche adesso poco ma lo mangia e non lo sputa.
|
I sintomi che descrivi sono poco rassicuranti ma sono contento che stia un po' meglio. Casomai ne parliamo bene tra un po' quando, spero, saranno tutti sani e salvi, ma in queste cose il fattore "C" purtroppo (o per fortuna) gioca il suo ruolo!!! E per quanto resistente, un Caeruleus è sempre un pesciolino che può ammalarsi... come gli umani del resto.
Okkio però a non farlo mangiare troppo e soprattutto non dargli cose troppo sostanziose o pellets troppo grosse (tipo Sera...). Io avrei proprio smesso di alimentare per 3 o 4 giorni ma, se proprio non puoi separarlo, almeno usa le scaglie, oppure sminuzza il cibo mettendolo su un tagliere di legno e usando il fondo di un bicchiere.
Forse in queste condizioni, qualche giorno di digiuno avrebbe fatto bene anche agli altri pesci sani, anche come prevenzione di blocchi intestinali o altro. Non avere fretta di vederli mangiare. Se puoi, alza di un paio di gradi la temperatura (a quanto sta?) e abbassa o spegni le luci (se non l'hai già fatto).
Una curiosità: come/quanto/con cosa/ogni quanto li alimentavi prima del fattaccio?
Ciao. Effe_Esse